Indietro
menu
Sottoscritto accordo

Firmata convenzione tra Coriano e ass. "Gaiofana pronto intervento"

In foto: la firma della convenzione
la firma della convenzione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 set 2020 11:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il comune di Coriano ha firmato una convenzione con l’associazione di volontariato “Gaiofana pronto intervento odv” che ha affiancato l’amministrazione durante eventi, manifestazioni e attività durante l’emergenza covid. L’atto è stato sottoscritto, alla presenza del sindaco Domenica Spinelli e del vicesindaco Gianluca Ugolini, che ha seguito le fasi dell’accordo, dal responsabile di Area Dott. Giammaria Muratori e il presidente dell’associazione Denis Marconi. Il rapporto di collaborazione è iniziato durante il lockdown a titolo assolutamente gratuito. L’associazione è inserita nel sistema di protezione civile regionale che però, per questa mansione, fa capo al Comune di Rimini nel quale è inserita territorialmente.

Ricordo ancora una volta l’importanza del lavoro svolto dalle associazioni di volontariato – commenta il vicesindaco Gianluca Ugoliniche sono fondamentali per il buon funzionamento delle comunità locali e permettono, con il loro lavoro, la capillare presenza nel territorio in risposta ai più svariati disagi. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le associazioni che con grande impegno operano sul territorio e invito, soprattutto i giovani, a prendere in considerazione l’aiuto in quella a loro più congeniale.

E’ intenzione dell’amministrazione – aggiunge il sindaco Domenica Spinellicontinuare ancor più intensamente il lavoro di confronto con le associazioni rafforzando maggiormente il tavolo che ci ha visti impegnati nel passato.