Indietro
menu
Sottoscritto accordo

Firmata convenzione tra Coriano e ass. "Gaiofana pronto intervento"

In foto: la firma della convenzione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 set 2020 11:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il comune di Coriano ha firmato una convenzione con l’associazione di volontariato “Gaiofana pronto intervento odv” che ha affiancato l’amministrazione durante eventi, manifestazioni e attività durante l’emergenza covid. L’atto è stato sottoscritto, alla presenza del sindaco Domenica Spinelli e del vicesindaco Gianluca Ugolini, che ha seguito le fasi dell’accordo, dal responsabile di Area Dott. Giammaria Muratori e il presidente dell’associazione Denis Marconi. Il rapporto di collaborazione è iniziato durante il lockdown a titolo assolutamente gratuito. L’associazione è inserita nel sistema di protezione civile regionale che però, per questa mansione, fa capo al Comune di Rimini nel quale è inserita territorialmente.

Ricordo ancora una volta l’importanza del lavoro svolto dalle associazioni di volontariato – commenta il vicesindaco Gianluca Ugoliniche sono fondamentali per il buon funzionamento delle comunità locali e permettono, con il loro lavoro, la capillare presenza nel territorio in risposta ai più svariati disagi. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le associazioni che con grande impegno operano sul territorio e invito, soprattutto i giovani, a prendere in considerazione l’aiuto in quella a loro più congeniale.

E’ intenzione dell’amministrazione – aggiunge il sindaco Domenica Spinellicontinuare ancor più intensamente il lavoro di confronto con le associazioni rafforzando maggiormente il tavolo che ci ha visti impegnati nel passato.

Notizie correlate
di Redazione   
FOTO
di Redazione