Indietro
menu
13mila euro

Firmata convenzione per il funzionamento delle scuole a Coriano

In foto: l'assessore Beatrice Boschetti
l'assessore Beatrice Boschetti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 23 set 2020 15:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

É stata firmata, con gli Istituti Comprensivi di Coriano e di Ospedaletto, la “Convenzione per il trasferimento di spese generali di funzionamento, cancelleria e stampanti”. La delibera ha come oggetto l’erogazione da parte del Comune di Coriano di 13.000 euro per l’acquisto diretto di beni di consumo, attinenti al funzionamento degli uffici e allo svolgimento delle attività da parte delle scuole.

La ripartizione delle risorse disponibili sul bilancio di previsione 2020-2022 prevedono, relativamente all’anno 2020, 3.600 euro per l’Istituto Comprensivo di Coriano e 5.400 per l’Istituto Comprensivo di Ospedaletto e, per quanto riguarda l’anno 2021, 1.600 per l’Istituto Comprensivo di Coriano e 2.400 per quello di Ospedaletto.

La ripartizione è motivata dal numero della popolazione scolastica.

Nel rispetto delle nuove disposizioni legislative e al fine di contrastare il fenomeno della diffusione del COVID-19 – spiega Beatrice Boschetti, assessore alla politiche socio-educative, il Comune di Coriano ha autorizzato per quest’anno gli Istituti scolastici ad utilizzare i predetti fondi, per far fronte anche alle spese di acquisto di qualunque tipo di materiale utile alla corretta sanificazione, a tutela della salute di tutti gli alunni frequentanti le scuole stesse”.

Prosegue – aggiunge il sindaco Domenica Spinellicon grande intensità il lavoro per permettere alle scuole di affrontare con massima tranquillità l’attuale situazione emergenziale. Come prima cosa era fondamentale riportare in sicurezza gli studenti nelle scuole di ogni ordine, ora l’attenzione deve comunque rimanere massima affinché si possa proseguire con serenità il nuovo anno scolastico.

Meteo Rimini
booked.net