Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Galimberti Tennis Academy

Federico Bertuccioli conquista il Torneo Open di Pesaro

In foto: La premiazione di Federico Bertuccioli a Pesaro
La premiazione di Federico Bertuccioli a Pesaro
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 13 set 2020 16:44 ~ ultimo agg. 19:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ancora un successo sul campo per la Galimberti Tennis Academy, a pochi giorni da un momento importante come l’apertura del Queen’s Club Cattolica. Federico Bertuccioli si è infatti aggiudicato il torneo nazionale Open della Coopesaro Tennis, il 9° memorial “Augusto Gabellini”.

Accreditato sin dalla vigilia della seconda testa di serie, il 2.3 allievo di Giorgio Galimberti ha messo in fila nella sua Pesaro il 2.5 Giacomo Giunta nei quarti per 7-6 5-7 6-4, in semifinale l’altro 2.5 Marco Cinotti (Ct Massa Lombarda) per 6-0, 6-1 e ha completato l’opera regolando in finale per 6-2 6-3 il 2.2 Giuseppe Tresca, numero 1 del seeding.

Una prova maiuscola, condita anche da un bel “positivo”, arrivata a poco più di una settimana dal via dell’attività del nuovo grande complesso sportivo realizzato proprio dall’ex davisman azzurro e dai suoi soci, Leonardo Dell’Ospedale e lo stesso Federico Bertuccioli, nell’area del vecchio Circolo Tennis Cattolica, fissata per il 21 settembre.

Il club apre con i servizi dell’Academy, quindi prenotazione campi, quattro in terra subito pronti e il quinto in terra sintetica poi dal 5 ottobre, lezioni private, corsi adulti e dal 28 settembre andrà in scena una settimana di prova tennis per bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni.

Dal 5 ottobre prenderanno il via i corsi effettivi della scuola tennis diretti dallo staff tecnico guidato dallo stesso Giorgio Galimberti e composto dai maestri Igor Gaudi, Tony Lo Paro, Massimiliano Baccilieri, Andrea Merli e Nazario Boni, coadiuvati dai preparatori atletici Luca Fiore, Giacomo Mancini e Nicola Ciotti.

Ufficio stampa Galimberti Tennis Academy
Alessandro Giuliani