Indietro
menu
Movimento Centrale

Danza creativa ed educativa

In foto: foto: Dorin Mihai
foto: Dorin Mihai
di Cristina Gambini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 30 set 2020 15:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ripartono dal 5 ottobre i corsi e i progetti dei Movimento Centrale, la casa del teatro e della danza. Tanti i laboratori di danza creativa ed educativa per tutte le età, a cui si affiancano, anche quest’anno le attività sociali, con progetti dedicati alla comunità che privilegiano l’inclusione, l’autonomia, l’educazione al linguaggio del corpo per promuovere una mentalità libera da pregiudizi e stereotipi.

“Attraverso la comunicazione non verbale del proprio corpo si migliorano le competenze cognitive, affettive e relazionali delle persone abili e differentemente abili, dei giovani, degli adulti, degli anziani”. Queste le parole di Claudio Gasperotto, promotore delle iniziative, professionista affermato e insegnante di lunga esperienza.

Tra gli altri si segnala il laboratorio di movimento danzato Metodo Hobart® per giovani differentemente abili: il progetto Diversamente Danzanti è stato approvato e finanziato nell’ambito del Piano di Zona per la Salute e il Benessere Sociale 2018–2020 con incontri settimanali di danza e creatività. Uno spazio libero per condividere modi e sensazioni del vivere lo spazio e il corpo.