Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Calcio Sammarinese

Coppa Titano: Cosmos con un piede ai quarti, il Fiorentino la riprende all'ultimo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 30 set 2020 18:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Cosmos prenota un posto ai quarti di finale di coppa superando agevolmente il Cailungo con un 3-0 che in casa gialloverde significa anche secondo successo consecutivo – e ravvicinato – dopo il 2-1 di campionato ai danni del Faetano. A Dogana apre i conti la perfetta punizione di Giovagnoli, che poi si ripete (su azione) anche nella ripresa, prima che Zonzini chiuda i conti con una zuccata che, a meno di sorprese clamorose nella gara di ritorno, suona già come un verdetto sulle residue speranze dei rossoverdi di Borgo Maggiore.

Resta tutto aperto, invece, tra Faetano e Fiorentino. Neri la sblocca su rigore poco oltre l’ora di gioco, ma la banda di Enrico Malandri trova la forza di riacciuffare il pari proprio sui titoli di coda: scorre infatti il 4’ di recupero quando uno dei subentrati, Balestra, mette la zampata che cancella il vantaggio gialloblù e posticipa qualunque discorso ai secondi 90’ del confronto.

Questo il quadro degli anticipi degli ottavi di andata di coppa:

COSMOS: Gregori; Zafferani (dall’82’ Grassi), Lusini, Mi. Camillini, Rocchi, Santini (dal 59’ Cervellini), Senja,
Zonzini, Giovagnoli (dall’82’ Cavalli), Mema, S. Rossi (dal 70’ Pari). A disposizione: Batori, Zaghini, Baschetti. Allenatore: Cristian Protti.

CAILUNGO: Gallinetta; Ricci, Genghini, M. Rossi, Iuzzolino (dal 90+2’ Stacchini), Vitali (dal 73’ Righetti), A. Rossi, Cecchetti, Ura, Baravelli (dall’89’ Veronesi), Urbinati. A disposizione: Francioni, Matteoni, Diallo, Carnesecchi. Allenatore: Antonio Bianchi.

Arbitro: Emiliano Albani.
Assistenti: Alfonso Giannotti, Giacomo Bianchini.
Quarto Ufficiale: Elison Luci.

Ammoniti: Ricci, Genghini, M. Rossi, Mema, Zonzini, Iuzzolino.

Marcatori: 10’ e 72’ Giovagnoli, 78’ Zonzini.

FAETANO: Ermeti; Tomassoni, Ballarini, Bonavitacola, Zaghini (dall’84’ A. Della Valle), Musabelliu, Muggeo (dal 54’ Fall), Dominella (dal 46’ Cavalli), Pasolini, Pasini, Neri (dall’84’ Moroni). A disposizione: Guidi, Grilli, Palladino. Allenatore: Alessandro Fabbri.

FIORENTINO: Bianchi; Paoloni, Filippi, Paglialonga, Rossini, Dall’Ara, Calzolari (dal 57’ Baizan), Molinari (dal 57’ Balestra), Candoli, Radoi, Pacchioni. A disposizione: Berardi, La Serra, Ceccoli, Tommasi, Cevoli. Allenatore: Enrico Malandri.

Arbitro: Antonio Ucini.
Assistenti: Alfonso Gallo, Andrea Clementi.
Quarto Ufficiale: Luca Tura.

Ammoniti: Bonavitacola, Tomassoni, Zaghini.

Marcatori: 64’ rig. Neri, 90+2’ Balestra.

FSGC | Ufficio Stampa