Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese

Campionato: a La Fiorita il big match di giornata, due su due per il San Giovanni

In foto: (©FSGC)
(©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 20 set 2020 19:12 ~ ultimo agg. 19:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La super sfida di Acquaviva tra La Fiorita e Folgore va agli uomini di Nicola Berardi, che agganciano il Tre Penne a punteggio pieno facendosi bastare la rete di Matteo Gasperoni, giunta nel cuore del secondo tempo. Folgore costretta così a rimandare l’appuntamento con i primi punti stagionali.

Al piano più alto della classifica non ci sono solo Tre Penne e La Fiorita, perché continua a veleggiare a pieni punti anche il San Giovanni, che come lo scorso fine settimana fa bottino pieno grazie ad un singolo gol. A voler essere precisi, non è un gol ma un’autorete quella che decide la sfida di Domagnano, dove il Cailungo paga la sfortunata deviazione di Ricci al tramonto del primo tempo. In precedenza, Gallinetta aveva tenuto a galla i rossoverdi neutralizzando il rigore di Ugolini. Come una settimana fa, il Cailungo può recriminare anche per non aver saputo fare tesoro di una buona fetta di incontro giocata in superiorità numerica: correva infatti il 56’ quando Borgagni si vedeva estrarre davanti il secondo cartellino giallo di giornata, peraltro a distanza di neanche 4’ dal primo.

Pirotecnico 2-2, infine, tra Virtus e Faetano. A Fiorentino apre le danze Nicola Angeli, che porta in vantaggio i neroverdi di Bizzotto poco prima del quarto d’ora. Nella ripresa il Faetano ribalta gli avversari nello spazio di neanche 2’: il pareggio è di Grilli, a segno al 74’, mentre il sorpasso arriva dal piede di Pasolini, che esulta quando il cronometro segna il minuto 75’. La Virtus trova però la forza di pareggiare a 10’ dal termine, quando Baiardi supera freddamente dal dischetto Ermeti infiammando una parte finale di gara dove nessuna delle due contendenti, pur ritagliandosi concrete opportunità, riesce a prevalere sull’altra. Per la Virtus è un pareggio che fa il paio con quello della prima giornata, mentre il Faetano il 2-2 odierno significa potersi schiodare da quota zero.

In attesa del posticipo di martedì sera, che vedrà il debutto dei campioni in carica del Tre Fiori, ecco gli esiti parziali della 2° giornata di campionato:

CAILUNGO: Gallinetta; Ricci (dal 62’ Vitali), Genghini (dal 62’ Iuzzolino), Stacchini, Righetti, A. Rossi, Carnesecchi (dal 52’ Baravelli), Ura, M. Urbinati, M. Cecchetti (dall’82’ Veronesi), Tadzhybayev. A disposizione: Francioni, Diallo, Matteoni. Allenatore: Antonio Bianchi.

SAN GIOVANNI: Manzaroli; F. Urbinati, Olivieri, Senja, Conti, Comuniello, Gobbi (dal 59’ Berardi), Magnani,
Fancellu, Borgagni, Ugolini. A disposizione: D’ercoli, E. Cecchetti, Righini, Tamagnini, Tasini, Grieco. Allenatore: Paolo Baffoni.

Arbitro: Marco Avoni.
Assistenti: Francesco Mineo, Andrea Depaoli.
Quarto Ufficiale: Luca Tura.

Ammoniti: Carnesecchi, Magnani, Borgagni, Righetti, Fancellu, Iuzzolino, Stacchini, Senja.

Espulso: Borgagni (doppia ammonizione).

Marcatore: 41’ aut. Ricci.

Note: Gallinetta respinge rigore ad Ugolini al 10′.

FOLGORE: Bicchiarelli; Sottile (dal 70’ Francioni), Brolli, Rosini, Nanni, Piscaglia (dal 65’ Nucci), Domeniconi,
Mattia Giardi, Spighi, Dormi (dal 65’ Garcia), Badalassi (dal 46’ Bernardi (dal 76’ Matteo Giardi)). A disposizione: Astolfi, Lisi. Allenatore: Omar Lepri.

LA FIORITA: Vivan; Amati, Brighi, Di Maio, Mar. Gasperoni, Mat. Gasperoni (dall’85’ Michelotti), Grandoni, Guidi (dal 55’ Errico), Loiodice, Pancotti (dall’80’ Zafferani), Pieri (dal 55’ Rinaldi). A disposizione: Miori, Santi, Venturini. Allenatore: Nicola Berardi.

Arbitro: Luca Zani.
Assistenti: Ernesto Cristiano, Alfonso Gallo.
Quarto Ufficiale: Cristiano Ascari.

Ammoniti: Piscaglia, Nucci, Domeniconi, Bicchiarelli.

Marcatore: 77’ Mat. Gasperoni.

VIRTUS: Stimac; Mantovani (dal 68’ Rigoni), D’Altri, Giacomoni, Massari, Battistini, Baiardi (dall’81’ Limouni), Santucci 8dall’81’ Ciacci), Lago (dal 68’ Alijahej) Angeli, Brigliadori (dal 60’ Marigliano). A disposizione: Paolini, Liverani. Allenatore: Luigi Bizzotto.

FAETANO: Ermeti; Cavalli (dal 72’ Tomassoni), Ballarini, Bonavitacola, Musabelliu, A. Della Valle, Muggeo (dal 57’ Grilli), Fall, Pasolini, Pasini, Neri. A disposizione: Guidi, Dominella, Barretta, Palladino, Moroni. Allenatore: Alessandro Fabbri.

Arbitro: Giacomo Cenci.
Assistenti: Laura Cordani, Erjol Allmeta.
Quarto Ufficiale: Andrea Piccoli.

Ammoniti: Mantovani, Pasini, Cavalli, Musabelliu, Ballarini, Giacomoni, Bonavitacola.

Marcatori: 13’ Angeli, 74’ Grilli, 75’ Pasolini, 80’ rig. Baiardi.

FSGC
Ufficio Stampa