Indietro
menu
per le prime 2 settimane

Bellaria-Igea Marina. Steward e hostess sui bus del trasporto scolastico

In foto: uno scuolabus
uno scuolabus
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 9 set 2020 10:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
A Bellaria-Igea Marina trasporto scolastico garantito e in continuità con gli anni precedenti, per capillarità e con una importante novità: giovani hostess e steward che nelle prime due settimane accoglieranno bambini e ragazzi sul bus. E’ l’impegno messo in atto dall’amministrazione comunale. Dal 14 settembre e per due settimane i tutor saranno sui bus sia all’andata che al ritorno, facendo accomodare gli scolari in maniera ordinata e corretta, e spiegando loro gli opportuni comportamenti da tenere durante il tragitto.
Un compito per il quale, in continuità con il buon lavoro svolto in coprogettazione con Kiklos durante gli ultimi mesi, sono stati individuati alcuni dei ragazzi già impegnati nei centri estivi 2020: “figure giovani – spiega l’amministrazione – e che già hanno maturato una preziosa esperienza nel rapporto con i bambini, soprattutto nelle delicate vesti di “tutor” chiamati a far rispettare distanza sociale e buone abitudini anti contagio. Una scelta che, non di meno, intende avere apprezzabili risvolti sul piano occupazionale per ragazzi che, già durante l’estate, si sono dimostrati affidabili e meritevoli“.
L’iniziativa interesserà tutti i bus del trasporto scolastico nelle prime due settimane di lezione, e proseguirà a rotazione sulle diverse tratte fino alla fine del 2020.