Indietro
menu
A verucchio

Aperitivo al parco per ringraziare i volontari durante l'emergenza

In foto: il gruppo dei volontari con i rappresentanti dell'amministrazione
il gruppo dei volontari con i rappresentanti dell'amministrazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 7 set 2020 15:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un aperitivo al Parco degli Ulivi di Verucchio per ringraziare gli oltre 80 volontari che durante la fase di lockdown si sono messi al servizio della comunità. Dopo il concerto alla Rocca Malatestiana che, idealmente, ha voluto abbracciato  operatori sanitari, medici, forze dell’ordine, istituzioni e rappresentanti di Protezione Civile e Croce Rossa, sabato il Comune ha invitato i volontari per un piccolo momento conviviale.

Carissimi volontari, a diversi mesi dall’avvio dell’emergenza Covid-19 desidero esprimere a nome dell’intera amministrazione comunale la mia profonda gratitudine per il vostro aiuto fondamentale e spontaneo. Verucchio non si è fermata, la sua comunità non si è mai sentita sola durante i duri mesi del lockdown e questo anche grazie al vostro contributo: come un esercito silenzioso avete dedicato il vostro tempo ad aiutare i concittadini più fragili. Grazie a voi siamo riusciti a dimostrare che Verucchio è un paese unito e solidale, che nessuno viene lasciato solo, soprattutto nei momenti di difficoltà” ha detto la sindaca Stefania Sabba, affiancata dalla vice Sabrina Cenni e dalle consigliere Linda Piva e Federica Neri che hanno coordinato alcuni servizi.

La prima cittadina ha ricordato la cinquantina di persone che si è dedicata alle telefonate solidali, i due volontari che si sono occupati della consegna domiciliare dei libri della Biblioteca con bici elettriche messe a disposizione gratuitamente da Mondo Ruote e World Dimension, la decina che si è occupata del Carrello Solidale, la ventina che ha affiancato tutti i consiglieri nella distribuzione porta a porta delle mascherine e i due ristoratori che hanno donato i pasti ai più bisognosi.