Indietro
menu
Aperto il bando

Al via i contributi per iniziative a sostegno del commercio

In foto: Il Municipio di Rimini
Il Municipio di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 set 2020 14:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il comune di Rimini ha pubblicato gli atti per l’assegnazione di contributi economici a favore di iniziative, eventi e manifestazioni a sostegno del commercio e delle attività economiche organizzate da adesso fino alle feste di Natale e Capodanno. C’è tempo fino al 25 ottobre per partecipare al bando.

Il contributo sarà dato ad iniziative a carattere occasionale o continuativo, spettacoli o intrattenimenti d’animazione in aree della città come i borghi o il centro storico. Possono accedere al contributo tutti i soggetti privati che faranno domanda presentando un progetto meritevole sotto li profilo dell’interesse pubblico per contenuti, caratteristiche, modalità di rilevanza, capacità attrattiva e ricadute in termini di crescita e valorizzazione della comunità. Ogni progetto viene valutato da una commissione e riceve un contributo economico commisurato sia al punteggio ricevuto che alle spese sostenute.

Tradizionalmente, al bando aderiscono iniziative ricorrenti come il “Presepe di Sabbia”, i festeggiamenti del “Borgo Natale”, del “Borgo San Giuliano”, ecc. ma l’auspicio del comune è che vengano presentate anche iniziative assolutamente nuove. Si tratta infatti anche di un modo con cui il comune di Rimini intende perseguire il prestigio e l’immagine della città nell’interesse dell’intera collettività e l’attrazione turistica.

Tutte le informazioni e il bando sono disponibili nella pagina del sito istituzionale a questo link: https://bit.ly/3kyzSKj , le richieste di contributo dovranno essere inviata con posta elettronica certificata all’indirizzo sportello.unico@pec.comune.rimini.it, indicando nell’oggetto del messaggio la frase “Richiesta contributi per iniziative, manifestazioni ed eventi 2020”.

Il termine per la rendicontazione delle spese sostenute e delle entrate conseguite è fissato per il 31 gennaio 2021.