Indietro
menu
fermato dalla polizia locale

Ubriaco fradicio in scooter alle 8.30 e senza targa, sanzionato un 40enne

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 12 ago 2020 13:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ha iniziato a bere alcol di prima mattina il quarantenne emiliano fermato questa mattina da una pattuglia della polizia Locale di Rimini impegnata nel servizio di presidio delle strade. Erano circa le 8.30 quando gli agenti del Reparto Mobile hanno bloccato sulla Statale 16, all’altezza del parco divertimenti Fiabilandia, un uomo che guidava uno scooter senza targa, sostituita da un semplice pezzo di cartone.

Al momento del controllo gli agenti si sono subito accorti che il conducente, 40 anni di Carpi ma domiciliato a Rimini, non era del tutto lucido. L’uomo è stato quindi sottoposto all’alcol test che ha spazzato via ogni dubbio: alla seconda rilevazione il tasso alcolemico registrato era di 1,74 g/l, oltre tre volte il consentito. In questi casi, per i quali scatta la denuncia e quindi il procedimento penale, è prevista una sanzione pesante (da un minimo di 1.500 ad un massimo di 6mila euro), la sospensione della patente fino a due anni e la confisca del mezzo, a cui si aggiunge nel caso specifico il fermo per avere guidato un veicolo senza targa.

Nel corso dei controlli della mattinata è stata fermata anche una ragazza, alla guida di un ciclomotore senza assicurazione, a cui è stata ritirata la patente.