Indietro
menu
Qui in vacanza da 60 anni

Turista tedesca festeggia le "nozze di diamante" con la Riviera

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 29 ago 2020 16:53 ~ ultimo agg. 16:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ogni anno ininterrottamente hanno trascorso le loro vacanza a Rimini: per 60 anni. Un amore per la Riviera che la signora Ursula Mirwa e il marito Horst, tedeschi, hanno tramandato anche a figli e nipoti. Un amore, quello per la Riviera, che ha accompagnato davvero fino alla fine la storia l’amore dei coniugi tedeschi: tanto che al funerale del signor Horst, la famiglia ha deciso di far risuonare le note di Romagna Mia.

Ora che lui non c’è più, la signora Ursula continua a venire a Rimini ogni estate, per tre settimane, insieme a figlia e nipote. Quest’ultima ha trascorso la sua prima vacanza appena nata qui e continua a passare da qui durante l’estate anche col fidanzato.

Una storia in cui un ruolo lo ha giocato anche l’amicizia della famiglia Mirwa con l’albergatore Paolo Semprini che li ha conosciuti nel lontano 1980, quando era gestore di un albergo a Marebello. Da allora la famiglia ha sempre seguito Semprini, soggiornando nei vari alberghi da lui gestiti. L’albergatore oggi ha interrotto l’attività, ma il rapporto con la famiglia continua.

Già premiata dall’amministrazione comunale in occasione delle nozze di rubino e d’oro con la città di Rimini, quest’anno la signora Ursula ha battuto ogni record e Paolo Semprini insieme all’amministrazione comunale hanno voluto portare un ringraziamento particolare per questi 60 anni di fedeltà a Rimini: insomma, delle vere e proprie nozze di diamante.