Indietro
menu
10mila euro

Trasporto pubblico, agevolazioni in arrivo a Bellaria

In foto: un mezzo Start Romagna
un mezzo Start Romagna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 5 ago 2020 18:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta di Bellaria Igea Marina ha definito una quadro di agevolazioni tariffarie da applicare agli abbonamenti per il trasporto pubblico locale. Sul piatto circa 10.000 euro di risorse comunali. L’iniziativa intende sostenere le famiglie che abbiano uno o più figli che necessitano del trasporto pubblico per recarsi a scuola.
Premesso che anche per l’anno scolastico 2020/2021 il trasporto pubblico locale vedrà applicata la cosiddetta tariffazione zonale sulla base dell’attraversamento di una o più zone, i residenti under 26 del Comune avranno: uno sconto del 15% sulla tariffa regionale per gli studenti, laddove la famiglia attesti un reddito Isee sotto i 15.000 euro; la gratuità per l’abbonamento dal terzo figlio in poi per le famiglie numerose, indipendentemente dal coefficiente Isee. Provvedimenti questi, in linea con quelli applicati gli ultimi anni, che la Giunta ha inteso integrare con un’ulteriore agevolazione, ossia uno sconto forfettario di 40 euro, indipendente dal livello Isee, per tutti coloro che si abbonino ad almeno tre zone tariffarie.

L’utenza potrà avvalersi di tali agevolazioni nell’acquisto di titoli di viaggio entro il 31 dicembre 2020, precisando che la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti è da effettuarsi presso le sedi Start Romagna di Rimini o Santarcangelo, mentre per i rinnovi è possibile rivolgersi anche alla biglietteria della stazione di Bellaria (p.le Gramsci).