Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
CT Venustas

Torneo "Ritorno in Rosa": trionfa Emma Ferrini

In foto: premiazione torneo "Ritorno in Rosa"
premiazione torneo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 13 ago 2020 11:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Emma Ferrini trionfa nel “Ritorno in Rosa”, il torneo nazionale Open organizzato con successo dal Circolo Tennis Venustas di Igea Marina (1.000 euro di montepremi).

Nella finale di mercoledì sera la 2.4 riminese, testa di serie n.4 del torneo bellariese, portacolori del Ct Baratoff di Pesaro ed allieva della Pro Tennis School, ha battuto 7-6 (8), 7-6 (5) la pari classificata lombarda Sofia Antonella  Caldera del Tennis Beinasco, n.3 del seeding.

Finale piuttosto equilibrata, ma va detto che la Caldera è stata avanti solo nel primo set per 5-3, poi è stata raggiunta
e superata nel tie-break dalla romagnola che sullo slancio si è portata a condurre 4-2 nel secondo set giocando un buon tennis. La riminese ha spinto molto, assumendosi anche qualche rischio in più, mentre la lombarda non ha giocato all’altezza dei match precedenti, commettendo parecchi errori non forzati. Comunque la giocatrice del Tennis
Beinasco ha raggiunto di nuovo la Ferrini per un secondo tie-break vinto meritatamente dalla romagnola, per la gioia
dei suoi sostenitori presenti a bordo campo.

Al termine le premiazioni effettuate dalla presidente Elisa Vandi e dal giudice Robero Baldissari che ha arbitrato la finale.

Semifinali: Ferrini (2.4, n.4)-Rubina De Ponti (2.4, n.1) 6-3, 6-2, Caldera (2.4, n.3)-Andrea Maria Artimedi (2.4) 6-3, 5-7, 6-2.

Meteo Rimini
booked.net