Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
iscrizioni fino al 4 settembre

Si Fest Kids. Piccoli fotografi crescono a Savignano

In foto: il manifesto
il manifesto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 ago 2020 11:01 ~ ultimo agg. 14:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il festival della fotografia di Savignano sul Rubicone si apre ai bambini La cornice è quella di SI FEST KIDS con un laboratorio, a cura di Noemi Varricchio e Anna Magnani, rivolto a bambini tra gli 8 e gli 11 anni, a cui ci si potrà iscrivere entro il 4 settembre. 

I lavori saranno organizzati per piccoli gruppi da 3 a 5 partecipanti che nel corso delle tre giornate del festival, 18, 19 e 20 settembre, con macchine fotografiche istantanee Fujifilm, potranno scattare per tradurre in immagini le proprie emozioni, ma anche scrivere considerazioni personali, realizzare interviste ai fotografi e ai protagonisti del festival e progettare percorsi creativi.

Il laboratorio avrà come obiettivo concreto la creazione di tre manifesti (uno per giornata di festival) che alla fine di ogni giornata il gruppo di bambine e bambini che l’ha realizzato appenderà in un’apposita bacheca in Corso Vendemini29. E’ realizzato in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Scolastici ed Educativi del Comune di Savignano sul Rubicone e in partnership con Fujifilm.

L’immagine scelta è del maestro Federico Moroni, concessa gentilmente dal figlio, Michele Moroni.

Le iscrizioni si effettuano inviando all’indirizzo mail organizzazione@savignanoimmagini.it un video della durata massima di 2 minuti. In esso ciascun bambino avrà il compito di assemblare una capsula del tempo, una scatola contente quattro oggetti e fotografie per loro rilevanti e significativi.