Indietro
menu
Venerdì i funerali

Si è spento Antonio Corradino, ex funzionario di Polizia e giudice di pace

In foto: la Questura di Rimini
la Questura di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 ago 2020 15:26 ~ ultimo agg. 15:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì, all’età di 84 anni,si è spento Antonio Corradino, ex funzionario della Polizia di Stato che ha prestato servizio a Rimini dal 1972 al 1982.

L’ex Vice Questore Aggiunto, insignito dell’onorificenza al merito della Repubblica quale Cavaliere, dopo aver prestato per 10 anni di servizio presso il Commissariato di Rimini, ora Questura, è stato trasferito ed ha prestato servizio presso la Questura di Trieste fino al 1986, per poi transitare all’Intendenza di Finanza di Ravenna fino al 1998. Inoltre, dal 1998 al 2011, ha rivestito l’incarico di Giudice di Pace presso il Tribunale di Rimini.

La passione e l’amore per il suo lavoro – ricorda la Polizia riminese – hanno influito anche sui figli Corrado ed Evelina, avuti con la moglie e compagna di una vita Professoressa Jole Abbate, entrambi arruolati in Polizia e tuttora in servizio.

I funerali si terranno venerdì alle 10:30 alla Chiesa di Sant’Andrea dell’Ausa in Rimini. La Polizia di Stato partecipa al dolore dei familiari e degli amici.