Un messaggio per le famiglie preoccupate dal ritorno a scuola dei figli. A darlo è il sindaco di San Clemente Mirna Cecchini che spiega come le aule di cui dispongono le scuole sanclementesi siano idonee ad ospitare il numero degli alunni che dovranno frequentare le singole classi.

Nessuna classe – precisa il sindaco – sarà divisa in quanto la capienza dei locali consente la presenza degli studenti senza alcun problema di spazi“.

Fatta questa precisazione restano tante incertezze, legate anche alle scelte di altri enti: “Relativamente ai servizi a latere quali il trasporto scolastico, pre-igresso e post-uscita, l’uso delle mascherina e dei dispositivi di protezione individuale, l’eventuale misurazione della temperatura corporea all’atto dell’accesso a scuola, sia l’Amministrazione sia la dirigenza dell’Istituto Comprensivo rimangono in attesa delle eventuali indicazioni definitive assunte dal Ministero dell’Istruzione e che saranno trasmesse agli Enti in virtù delle possibili azioni di competenza“.

Il sindaco invita le famiglie a supportare l’Amministrazione “in quanto ci troviamo ad affrontare una situazione completamente nuova e complicata. È pertanto fondamentale il contributo, la collaborazione e la pazienza dei genitori“.