Indietro
menu
Oltre 50 interventi

Pioggia e vento. Vigili del Fuoco all'opera per i danni

In foto: un intervento dei vigili del Fuoco
un intervento dei vigili del Fuoco
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 30 ago 2020 09:01 ~ ultimo agg. 31 ago 12:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il garbino di sabato sera ha lasciato il posto questa mattina all’annunciato arrivo di una perturbazione con rovesci associati a forte vento. Sono state oltre 50 le richieste di intervento arrivate sin dalle prime ore di oggi ai vigili del fuoco: prevalentemente per alberi o rami caduti o pericolanti e pericolosi per le persone, ma anche di ostacolo al traffico o pendenti su linee elettriche o telefoniche. Sono arrivate anche segnalazioni per danni d’acqua o antenne pericolanti.

 

 

Sono 6 le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Rimini che stanno operando nel territorio anche con l’ausilio dell’autoscala. Importante anche l’apporto delle squadre della Protezione Civile del Coordinamento Provinciale di Rimini, gestite dalla sala operativa del comando dei vigili del fuoco.

Tra i primi interventi dei Vigili del Fuoco, quello per rimuovere un albero caduto sulla Marecchiese tra Secchiano e il centro abitato di Novafeltria. A Riccione i Vigili del Fuoco sono intervenuti per un grosso ramo caduto in via Bernini.

Le avverse condizioni meteo hanno interrotto anche il concerto di Cristina Donà al bagno 17 di Riccione per la rassegna “Albe in controluce”. Le temperature hanno registrato un sensibile calo. Dal pomeriggio di oggi è previsto un miglioramento delle condizioni meteo.

Le previsioni di Arpae.