Indietro
menu
trasportata al bufalini

Pedone investito da una moto, grave una 90enne

In foto: rilievi della polizia Locale @Adriapress
rilievi della polizia Locale @Adriapress
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 14 ago 2020 16:53 ~ ultimo agg. 15 ago 16:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ in Rianimazione ma non in pericolo di vita l’anziana investita oggi pomeriggio da una moto in via Circonvallazione Meridionale a Rimini. La donna, una 90enne riminese, poco prima delle 15, aveva parcheggiato la sua Citroen C1 sul lato destro della carreggiata, era scesa dall’auto e stava attraversando la strada (non però sulle strisce pedonali) quando una Triumph Tiger l’ha centrata in pieno. L’impatto è stato forte, nonostante la moto non non viaggiasse ad elevata velocità, almeno secondo i primi riscontri.

La 90enne ha sbattuto con violenza contro l’asfalto ed è rimasta priva di sensi. Anche il centauro è rovinato a terra. Subito è partita la richiesta di intervento del 118, arrivato in via Circonvallazione con un’ambulanza e un’auto medicalizzata. L’anziana è stata rianimata per alcuni minuti prima di essere trasportata all’eliporto dell’ospedale Infermi dove ad attenderla c’era un’eliambulanza partita da Ravenna. Immediato il trasferimento all’ospedale Bufalini di Cesena con il codice di massima gravità. La riminese resta ricoverata in Rianimazione, con una prognosi a 30 giorni. Il motociclista, invece, è rimasto praticamente illeso. Per lui solo qualche escoriazione.

 

 

In via Circonvallazione Meridionale è intervenuta la polizia Locale di Rimini per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro.