Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Dinamo Pallavolo Bellaria

Nicola Virgili alla scoperta di Perugia

In foto: Nicola Virgili
Nicola Virgili
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 12 ago 2020 09:42 ~ ultimo agg. 14:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fin da piccolo ha sempre fatto attività fisica. Ha praticato tantissimi sport come ad esempio calcio, basket, nuoto, atletica e per fino ping pong. Poi all’età di 15 anni nella stagione 2016/17, scoperto dalla coppia Sampaoli-Tuccelli, ha iniziato a giocare a pallavolo nelle giovanili di Bellaria, in U16 e U18 – si legge in una nota della Dinamo Volley -.

Nelle stagioni successive 2017/18 e 2018/19 ha giocato in U18 e Serie D per poi, nella stagione 2019/20, salire in prima squadra cimentandosi in Serie C.

Ora la nuova avventura in una città che vive per il volley, nella società di Leon e compagni… Perugia! Nicola infatti è stato ceduto in prestito secco per un anno alla Sir Safety Perugia compagine che si cimenta con la propria prima squadra, in Superlega.

Nicola giocherà nella serie B e Junior League, vetrina dei migliori giovani italiani. Virgili è l’esempio dell’ottimo lavoro che la società di patron Pozzi sta svolgendo con i giovani e tanti altri ragazzi di certo seguiranno le orme di Nicola.