Indietro
domenica 25 ottobre 2020
menu
Il Cavallino a MWC

Le Finali Mondiali Ferrari dal 5 all'8 novembre a Misano World Circuit

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 31 ago 2020 14:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà Misano World Circuit, dal 5 all’8 novembre ad ospitare le Finali Mondiali Ferrari 2020, attesissimo epilogo dei vari campionati promossi dal ‘Cavallino Rampante’ e che in giro per il mondo si stanno svolgendo in questi mesi.

La decisione è ufficiale da ieri, a seguito della scelta di non recarsi al circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi.

Si tratta di un evento internazionale di altissimo profilo, seguito dagli appassionati di tutto il mondo e con una grande copertura televisiva.

L’appuntamento clou della stagione di Ferrari Attività Sportive GT si chiuderà quindi a MWC con le sfide conclusive dei campionati internazionali del Ferrari Challenge (la serie Europe, quella North America e quella Asia Pacific) e le Finali Mondiali che laureeranno i campioni del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell. Oltre alle gare che vedranno coinvolte le 488 Challenge Evo, scenderanno in pista anche le splendide monoposto di F1 Clienti, gli straordinari esemplari dei Programmi XX e le più belle GT da corsa del Club Competizioni GT.

Prima delle Finali Mondiali Misano World Circuit ospiterà dal 25 al 27 settembre il sesto round del Ferrari Challenge Europe.

“Ospitare un evento Ferrari sul nostro territorio, la casa del Cavallino, è un’emozione speciale – il commento di Stefano Bonaccini, Presidente della regione Emilia-Romagna -. Siamo felicissimi di questa scelta. Nonostante la pandemia, il 2020 sarà un anno storico per gli appassionati di motori in Emilia-Romagna: le finali Mondiali Ferrari 2020 si aggiungono, infatti, al doppio appuntamento del MotoGp, sempre a Misano, e al ritorno della Formula Uno a Imola, nel pieno rispetto delle regole di sicurezza a conferma che l’Emilia-Romagna è la vera Motor Valley mondiale”.

“È una notizia fantastica – il commento di Fabrizio Piccioni, Sindaco di Misano Adriatico – che certifica una volta di più l’affidabilità organizzativa che tutto il territorio, con il fiore all’occhiello del Misano World Circuit, trasmette al motorsport. Ci faremo trovare pronti ad accogliere, anche in questo caso in piena sicurezza, un evento che proietterà l’immagine di Misano in tutto il mondo”.

“Misano World Circuit – commenta Luca Colaiacovo, Presidente della Santa Monica SpA – è nel pieno di un piano industriale di ulteriore sviluppo e le Finali Mondiali delle competizioni di Ferrari sono anche un premio al nostro percorso di crescita. MWC è ormai nell’elite mondiale degli impianti del motorsport, nel cuore di un territorio appassionato e pronto a salutare un altro evento memorabile”.

“Ci faremo trovare pronti – dice Andrea Albani, managing director di MWC – e metteremo in campo la nostra esperienza per supportare al meglio una manifestazione di straordinario prestigio. Condividiamo l’orgoglio di essere stati scelti da Ferrari per l’epilogo delle competizioni mondiali con tutta la Motor Valley, sempre più brand di riferimento internazionale di tutte le passioni per i motori e testimone di una cultura profondamente radicata in Emilia-Romagna”.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
FOTO