Indietro
menu
aule nelle mensa

Lavori per 90mila euro alle scuole di Misano in vista della riapertura

In foto: scuola elementare Colombo
scuola elementare Colombo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 24 ago 2020 11:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nuove aule al posto della sala mensa della scuola elementare, nuovi percorsi per dividere i flussi d’ingresso alle scuole medie, nuove aule all’interno della scuola materna “Il giardino magico” di Villaggio Argentina e nuovi spazi esterni fruibili alla scuola materna “Arcobaleno” di via Liguria. Sono gli interventi deliberati dalla giunta comunale di Misano per adeguare le scuole in vista del ritorno in classe, con il distanziamento previsto dalle normative ministeriali.

I lavori sono stati decisi nell’ambito del tavolo istituzionale che si riunisce sistematicamente da inizio giugno e di cui fanno parte l’assessore ai servizi scolastici Maria Elena Malpassi, i rappresentanti dell’Ufficio Tecnico comunale, del settore scolastico di Misano e dell’Istituto comprensivo.

Gli interventi costeranno 90.000 euro, di cui 70.000 finanziati attraverso fondi europei erogati dallo Stato per interventi di edilizia leggera per l’adeguamento degli edifici scolastici e i restanti 20.000 euro facendo ricorso a fondi comunali. Obiettivo: concludere gli interventi principali per il 14 settembre.

In questo modo – spiega il Vicesindaco e Assessore alla pubblica istruzione Maria Elena Malpassi garantiremo un ritorno in classe in sicurezza, offrendo ai bambini, ai ragazzi e al personale scolastico spazi adeguati, nel rispetto del distanziamento previsto dalle recenti linee guida. Ribadisco la mia personale soddisfazione per il percorso intrapreso con l’istituzione del tavolo istituito da oltre due mesi tra tutte le parti attive, che ringrazio nuovamente per la preziosa collaborazione. Domani il tavolo si riunirà nuovamente per definire gli aspetti legati principalmente al tema del trasporto e della mensa scolastica“.