Indietro
menu
un premio per i sanitari

La Strada dei Vini e dei Sapori omaggia gli eroi del Covid con dei coupon degustazione

In foto: il brindisi tra Piovaccari e Santini
il brindisi tra Piovaccari e Santini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 5 ago 2020 12:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il presidente della Strada dei Vini e dei Sapori dei colli di Rimini, Sandro Santini, ha incontrato nella sua azienda il direttore del Dipartimento cardio vascolare della Ausl Romagna, nonché primario di cardiologia di Rimini e Riccione, professor Giancarlo Piovaccari. Le aziende della Strada hanno messo a disposizione dei coupon per il personale medico sanitario dell’Ospedale Infermi che si è distinto durante l’emergenza Covid. Non soltanto medici ma anche infermieri, Oss, personale di supporto a cui la Strada ha voluto rivolgere un grazie caloroso con coupon che permetteranno a chi ne usufruirà di potere visitare e degustare in cantine, agriturismi e ristoranti associati. L’unico vincolo raccomandato al professor Piovaccari è stato l’aspetto meritocratico.

“Ringrazio la Strada dei vini e dei Sapori di Rimini – dichiara il professor Piovaccariche premia chi si è dato da fare in una situazione difficile, dura, affrontata con coraggio e determinazione dal personale sanitario. Grazie ai protocolli adottati ed all’attenzione dei collaboratori non ci sono stati casi di infezione nel personale medico e questo è per noi motivo di soddisfazione perché le protezioni e le procedure adottate erano giuste”.

“Un ringraziamento simbolico per chi si è impegnato nell’emergenza Covid in modo coscienzioso e senza ostentare”, afferma il presidente Santini. Che al termine dell’incontro ha approfittato dell’occasione per brindare con la Rebola dei colli di Rimini alla nomina di Giancarlo Piovaccari a professore Straordinario di Cardiologia all’Università di Bologna.