Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Baseball A1

In gara2 con Godo il San Marino Baseball esce alla distanza (12-1)

In foto: (PhotoBass - Lauro Bassani)
(PhotoBass - Lauro Bassani)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 1 ago 2020 11:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vittoria più larga rispetto a gara1, ma più faticosa. È questa, in estrema sintesi, l’analisi di gara2 tra San Marino Baseball e Godo, con i Titani a imporsi nettamente alla distanza (12-1), ma con un inizio piuttosto complicato. Sul monte Nicola Garbella, vincente, e Di Raffaele, padrone dei tre inning finali e dunque accreditato della salvezza. Nel box, cruciali le due valide di Simone Albanese (le prime di squadra dell’incontro), con tutto il line-up che poi si è sciolto nella parte conclusiva del match. Un fuoricampo per Federico Celli e uno anche per Maikel Caseres, entrambi al 7° inning.

Come accennato, tante difficoltà all’inizio sui lanci di Luca Bortolotti, partente dei padroni di casa. Nei primi tre inning l’unico arrivo in base è rappresentato da Albanese a inizio terzo (singolo), per il resto poca efficacia. Intanto Godo passa in vantaggio. Accade al 2°, quando Sabbatani guadagna una base ball in apertura, raggiunge la seconda su lancio pazzo, è in terza sulla rimbalzante di Fuzzi e arriva a casa su quella di Monari. Godo spreme il massimo da un inning con zero valide e passa in vantaggio 1-0.

Il punteggio rimane tale fino a inizio quarto, quando San Marino pareggia e sorpassa con un giro di mazza. Le basi si riempiono senza valide (base a Celli, Reginato colpito e base a Caseres), ma gli out sono già due e sul conto di Albanese ci sono già due strike. Il capitano però risponde presente, piazza la sua seconda valida di serata e San Marino segna i due punti del sorpasso (2-1), col successivo lancio pazzo di Bortolotti che fa entrare anche la terza segnatura (3-1).

Al quinto di punti ne arrivano cinque e la partita prende definitivamente la via del Titano. Di Fabio apre con un singolo e su monte romagnolo sale Brezzo per Bortolotti. Per Pulzetti c’è subito una base ball, Avagnina è il primo out e Celli guadagna altri quattro ball riempiendo le basi. A battere una valida importante questa volta è Mattia Reginato, che tocca un singolo a sinistra che vale i due punti del 5-1. Giovanni Garbella è il secondo out, ma l’inning rimane vivo grazie a Caseres, che trova la valida da due punti del 7-1, e a un lancio pazzo di Brezzo, che vale l’8-1.

La partita è bene indirizzata e i pitcher sammarinesi a quel punto concedono molto poco. Dopo i quattro inning di Nicola Garbella, bene anche di Raffaele nei suoi tre finali (una sola valida concessa). San Marino intanto allunga al settimo con altri quattro punti. Due sono quelli portati dal fuoricampo di Federico Celli (10-1) e due da quello di Caseres (12-1). Due homer per concludere una gara tutt’altro che semplice ma finita nel migliore dei modi.
Sabato 1° agosto, a Serravalle, gara3. Ore 20.30.

GODO BASEBALL – SAN MARINO BASEBALL 1-12

SAN MARINO: Pulzetti ss (0/4), Avagnina dh (0/3), Celli ec (1/2), Reginato es (1/2), G. Garbella ed (0/4), Caseres 2b (2/3), Albanese r (2/4), Ahrens 1b (1/4), Di Fabio 3b (1/2).

GODO: L. Servidei ss (1/3), Tanesini ec (1/3), M. Servidei 3b (1/3), Evangelista r (0/2), Bucchi 2b (0/3), Sabbatani dh (0/2), Fuzzi es (0/2), Monari 1b (0/2), Meriggi ed (0/2).

SAN MARINO: 000 350 4 = 12 bv 8 e 0
GODO: 010 000 0 = 1 bv 3 e 0

LANCIATORI: N. Garbella (W) rl 4, bvc 2, bb 2, so 3, pgl 1; Lu. Di Raffaele (S) rl 3, bvc 1, bb 1, so 3, pgl 0; Bortolotti (L) rl 4, bvc 3, bb 2, so 4, pgl 4; Brezzo (r) rl 1, bvc 2, bb 2, so 1, pgl 4; Pizzolini (r) rl 1.1, bvc 2, bb 2, so 1, pgl 4; Galli (f) rl 0.2, bvc 1, bb 1, so 0, pgl 0.

NOTE: fuoricampo di Celli (2p. al 7°) e Caseres (2p. al 7°).

ARBITRI: Zannoni (casa), Salazar (prima), Benvenuti (terza).