Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Basket D

Il mercato dei Villanova Tigers chiude col botto: Mazzotti nuovo play

In foto: Andrea Mazzotti in azione con la maglia Bellaria (foto Alfio Sgroi)
Andrea Mazzotti in azione con la maglia Bellaria (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 19 ago 2020 15:18 ~ ultimo agg. 15:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il tassello mancante, l’ultima “zampata” Tigers che va a completare un roster di grande livello: nello spot di playmaker arriva in canotta biancoverde Andrea Mazzotti, lo scorso anno pedina fondamentale di Bellaria in C Silver, quest’anno pronto a dirigere l’orchestra dei villanoviani 2020/2021. Un ulteriore rinforzo di esperienza e talento, per la società del presidente Lorenzo Meluzzi.

Classe 1987, 185 cm, “Mazzo” (questo il suo soprannome) vanta una lunga carriera spesa in C (230 gare) tra Forlimpopoli, Aics Forlì, San Marino e quattro stagioni a Riccione. Gli ultimi due anni li ha giocati nel Bellaria, conquistando una storica promozione in C Silver con il team di Paolo Borghesi.

La stagione scorsa viaggiava a quasi 9 punti di media gara, con un high score di 16. Giocherà con la maglia 5.

“È davvero un grande piacere dare il benvenuto ad Andrea Mazzotti – è soddisfatto il presidente Lorenzo Meluzzi; è il giocatore su cui puntavamo per far girare la squadra e anche per la passione che mette sul parquet”.

Sull’arrivo di ‘Mazzo’, si esprime invece così il ds Simone Stargiotti: “Andrea è un ragazzo che mette tanto cuore in tutto quello che fa. A volte questa generosità lo porta ad andare – nel bene e nel male – sopra le righe: questo atteggiamento lo renderà certamente un idolo dei tifosi. Sarà importante che questa sua voglia di giocare contagi anche tutti i ragazzi dello spogliatoio: può essere il valore aggiunto che l’atleta ‘Mazzo’ porta ai Tigers”.

Il roster dei Villanova Tigers griffati per la terza stagione consecutiva Rose&Crown, ora è definitivo e interessante. La società di Villa Verucchio, fresca di collaborazione con la Santarcangiolese, in cabina di regia affianca Mazzotti e Bronzetti, Matteo Saccani è il confermatissimo capitano, Andrea Buo guardia, ala piccola Francesco Panzeri, Michele Rossi e Giacomo Zannoni, Luca Tomasi ala forte e sotto le plance Arti Russu, Giacomo Massaria e il giovane Filippo Bollini.

Andrea Mazzotti, sei il ‘botto’ finale di questi nuovi Tigers. Come mai la scelta Villanova, retrocedendo dalla C alla D?
“Ho avuto varie proposte da squadre di C ma nella mia ‘carriera’ ho sempre scelto il progetto e qua ho incontrato persone serie e competenti. Scegliere Villanova è stato naturale”.

Che tipo di giocatore possono attendersi a Villa? Fai una promessa per la stagione 2020/2021.
“Sono venuto a Villa per vincere o perlomeno provarci. Sono un giocatore che ama fare un po’ tutto ma la cosa che mi rende più felice è un assist per il compagno”.

Come ti sei tenuto in forma durante il lockdown?
“Mi sono sempre allenato e anche durante la stagione estiva, in concomitanza anche con il mio lavoro di personal trainer. Non sono un amante del campetto ma prediligo più sport di sabbia, come il footvolley”.

Cosa pensi della collaborazione Santarcangiolese / Tigers?
“Sono due ottime realtà: insieme possano arrivare a grandi obiettivi”.

E la squadra allestita dalla società, ti piace? Conosci più di un giocatore del roster e con alcuni hai pure giocato.
“La squadra è competitiva, ho vinto la serie D due anni fa ed è un campionato veramente tosto… Ho giocato vari anni con il capitano Saccani e con Francesco Panzeri, conosco bene Zanna e Arti mentre gli altri ragazzi un po’ meno: avrò il piacere di conoscerli il prima possibile”.

Anche coach Rustignoli ti è familiare.
“Conosco Valerio dai tempi di Forlimpopoli, mi hanno parlato tutti bene di lui, e già dal primo impatto mi ha fatto una bellissima impressione”.

Villa Verucchio è una piazza calda e passionale. Come saluti i tuoi nuovi tifosi?
“Uno dei motivi per cui ho scelto i Tigers è anche questo! Amo giocare con più persone possibili al palazzo e qua mi hanno detto che sono molto vicini alla squadra… Ragazzi, vi do’ appuntamento alla Tigers Arena, vi farò divertire”.