Indietro
sabato 19 settembre 2020
menu
Calcio Giovanile e Seconda Cat.

Il Del Conca è pronto ad affrontare la stagione 2020/2021

In foto: La prima squadra festeggia la promozione in Seconda
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 7 ago 2020 14:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La società A.s.d Del Conca progetta il proprio futuro sulla base del valore della continuità. Il pensiero della realtà morcianese fonda le sue basi sul settore giovanile e sull’investimento continuo in figure che possano migliorare tutti gli aspetti tecnici e sociali riguardanti la crescita dei bambini e dei ragazzi.

L’anno appena trascorso dal punto di vista sportivo ha rappresentato l’inizio di un percorso che mira con grande ambizione e altrettanto entusiasmo a costruire un importante senso di appartenenza verso il Del Conca e la sua sana idea di Sport. La promozione alla categoria superiore al primo anno di vita della prima squadra rappresenta una miscela vincente composta da entusiasmo, disponibilità, passione e capacità di tutto il gruppo squadra.

Da rimarcare anche la bellissima stagione dei Giovanissimi 2005 guidata da Mister Masini e Piccari, la grande annata degli Allievi 2003/2004 della coppia di allenatori Davide Barbieri e Danilo Oppioli (freschi di titolo provinciale) e la buonissima crescita del gruppo 2006 allenati da Francesco Monaco e Massimiliano Borreca

Grande soddisfazione viene espressa dalla società anche per quanto visto in tutte le annate dell’attività di base, dove si è toccato con mano la grande voglia di giocare e crescere insieme.

Con grande orgoglio – si legge in una nota del Del Conca – si comunica che la famiglia si allargherà abbracciando anche il progetto Juniores. Il direttore sportivo e responsabile tecnico Davide Barbieri è al lavoro per sistemare tutti i tasselli che comporranno lo staff tecnico della stagione 2020/2021.

Di seguito le scelte tecniche effettuate dalla società per le annate dell’attività agonistica:

Prima Squadra:
Confermati alla guida Mister Andrea Arangio e il suo vice Matteo Monti dopo un primo anno brillante su tutti gli aspetti. Entra ufficialmente nello staff tecnico Filippo Masini, che oltre alla funzione tecnica faciliterà l’inserimento dei ragazzi provenienti dal settore giovanile. Il lavoro atletico sarà affidato a Cosimo Lincesso, mentre la preparazione dei portieri a Danilo Oppioli.

Juniores:
In via di definizione.

2° anno Allievi 2004:
Filippo Masini sarà il nuovo allenatore dell’annata allievi 2004. Dopo due anni alla guida dei Giovanissimi 2005 si incrociano i destini di queste due realtà create in casa. Da una parte un gruppo di ragazzi appassionati e promettenti che si alleano uno fianco l’altro dall’eta di cinque anni, e dall’altro un allenatore che veste questi colori per la decima stagione consecutiva. Ad affiancare Masini ci sarà Davide Bartolomei, uno dei pilastri della prima squadra e della cavalcata della scorsa stagione. La preparazione atletica e coordinativa sarà affidata a Cosimo Lincesso, mentre Lorenzo Dall’Olio si occuperà della preparazione dei portieri.

1° anno Allievi 2005:
Per i Giovanissimi 2005, reduci da una bellissima stagione, la guida tecnica sarà affidata a Giancarlo Carnevali. La società è particolarmente contenta di poter affidare a Giancarlo una delle nostre annate dell’attività agonistica oltre che all’annata 2011 dell’attività di base – continua la nota -. Siamo sicuri di come una figura così preparata e competente possa portare il gruppo ad un’ulteriore significativa crescita. Ad affiancarlo in questo percorso ci sarà Giacomo Ottaviani, nostro allenatore anche nelle annate dell’attività di base, al suo terzo anno nella veste di allenatore. Preparatore atletico e coordinativo sarà Cosimo Lincesso e nella figura preposta alla preparazione tecnica dei portieri troviamo Lorenzo Dall’Olio

2°anno Giovanissimi 2006:
Danilo Oppioli e Matteo Antonioli saranno alla guida del gruppo 2006. Danilo si separa dalla collaborazione con il mister Davide Barbieri, che da quest’anno rivestirà “solo” il ruolo di direttore sportivo e responsabile tecnico. Insieme all’esperienza di Danilo in questo percorso sarà presente il Mister Matteo Antonioli, allenatore che alimenterà il progetto anche con il suo apporto nell’attività di base. Anche in questo caso il preparatore atletico e coordinativo e il preparatore dei portieri saranno rispettivamente Cosimo Lincesso e Lorenzo Dall’Olio.

1°anno Giovanissimi 2007:
Lo staff tecnico del primo anno Giovanissimi sarà composto da Stefano Piccari e Alessandro Baronciani. Per Piccari rappresenta un percorso conosciuto poiché per diversi anni ha avuto modo di lavorare con il biennio Giovanissimi. Insieme a Stefano sarà presente per la prima volta in un’annata agonistica Alessandro Baronciani. La ricchezza di questa scelta è anche in questo caso data dal fatto che entrambi presteranno il loro prezioso supporto nelle annate dell’attività di base. Preparatore atletico e coordinativo è Cosimo Lincesso e preparatore dei portieri Lorenzo
Dall’Olio.

Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
di Redazione