Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Sul percorso della Nove Colli

Giornata di ricognizione con i Ciclisti Professionisti a meno di due mesi dalla tappa regina Giro d'Italia

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 19 ago 2020 15:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi a Cesenatico i due ciclisti professionisti del Team Pro Tour UAE Joe Dombrowski (USA) e Valerio Conti (Italiano, 6 giorni maglia rosa al Giro d’Italia 2019), hanno posato in Piazza Andrea Costa con il Presidente di Apt Servizi Davide Cassani e il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli davanti al monumento della Nove Colli per celebrare la dodicesima tappa del Giro d’Italia 2020 che si svolgerà il prossimo 15 ottobre 2020 sul celebre percorso della Granfondo più famosa d’Europa. I due corridori hanno poi fatto una ricognizione dell’impegnativo itinerario Cesenatico-Cesenatico, proprio sul percorso lungo della Nove Colli: 205 km per 3840 metri di dislivello.

Davide Cassani (Presidente di Apt Servizi ER): “Finalmente con il 1 agosto si è riaperta la stagione agonistica del ciclismo internazionale e si respira già grande attesa per questo Giro d’Italia di ottobre che si presenta molto affascinante, con le sue tre tappe in Emilia Romagna: l’arrivo a Rimini, la tappa della Nove Colli del giorno successivo a Cesenatico e la partenza di Cervia del 16 ottobre. Credo che la tappa di Cesenatico rappresenterà un passaggio importante prima della grandi montagne e potrà riservare alcune importanti sorprese in classifica generale. Per noi sarà uno spot importantissimo per promuovere il nostro territorio e la destinazione bike anche attraverso le opportunità di ricettività e di servizi offerta dal consorzio di Bike Hotels Terrabici”.

Matteo Gozzoli (Sindaco di Cesenatico): “Cesenatico si sta preparando all’arrivo del Giro d’Italia e l’attesa sta salendo visto che mancano meno di due mesi all’appuntamento. L’Amministrazione insieme al Comitato di Tappa e al G.C Fausto Coppi ha già cominciato a vestire di rosa la città: l’altimetria di Piazza Costa, i piloni del cavalcavia della Statale Adriatica, le bandiere per tutte la città, il murales lungo la Via Cesenatico e altre sorprese che sveleremo presto. Oggi Valerio Conti e Joseph Dombrovski del Team Emirates sono stati in città per una prima ricognizione sulle nostra strade, è il segno che questa tappa da sogno si sta avvicinando sempre di più: Conti ha portato metaforicamente la maglia rosa a Cesenatico visto che è stato l’ultimo atleta italiano a indossarla durante il Giro del 2019. Sono molto felice di aver accolto anche Davide Cassani, simbolo del nostro ciclismo e del nostro territorio, con cui ho parlato a lungo della tappa che sarà e dell’importanza del ciclismo per tutta la Romagna”.