Indietro
menu
Controlli di Polizia a Bellaria

Già denunciato per furto, si fa fermare con la collanina rubata al collo

In foto: le collanine
le collanine
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 4 ago 2020 14:47 ~ ultimo agg. 15:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì alle 12:50 circa gli agenti del posto di Polizia di Bellaria, nei servizi mirati di prevenzione ai reati commessi da gruppi di giovani, transitando in via Giusti all’altezza di via Plinio, hanno proceduto al controllo di un 20enne marocchino, residente a Milano, fermato mentre era in bicicletta.

Nei giorni precedenti era già stato identificato unitamente ad altri suoi amici, dagli stessi operatori, durante un intervento su una presunta rissa in spiaggia a seguito del quale era stata riscontrata la sua irregolarità sul territorio nazionale.

Il giovane, mentre era in compagnia dei suoi coetanei si era reso anche responsabile di un furto con strappo di una collanina in oro giallo ai danni di un turista modenese, fatto per cui è stato denunciato. In quella circostanza però non veniva rinvenuto l’oggetto. Alla luce di ciò, durante il controllo di ieri, i poliziotti, memori dei fatti pregressi, notavano che il giovane indossava al collo 4 catenine d’oro senza che costui riuscisse a spiegarne la provenienza. Pertanto presumendo potesse trattarsi di oggetti provento di furto, i poliziotti hanno effettuato ulteriori accertamenti. E’ emerso che una delle quattro collanine era quella strappata dal collo del turista modenese. Il turista in questione ha anche fornito una foto, precedente al furto, che lo ritraeva con quella collanina. Dall’immagine lo si riconosceva appunto per foggia e dimensioni.

Il 20enne marocchino, nonostante la giovane età, annovera precedenti per rapina, furto con strappo, furto, lesioni e minacce.