Rimane “luminoso” il brand per gli eventi riccionesi. Dopo la campagna “Sotto il sole di Riccione” che sta accompagnando l’estate, la Perla Verde guarda già alle festività natalizie e lancia “Riccione Christmas Star”, con un logo che è una stella di diamanti. La città non rinuncia, anche in questo anno cosi particolare, alla tradizione di presentare a Ferragosto il brand di Natale e Capodanno.
L’intervista a Stefano Caldari durante la trasmissione “Aspettando Mattinata in Blu Estate”
“La nostra idea – spiega l’assessore al Turismo Stefano Caldari – è stata quella di dare continuità alle nostre tradizioni di successo. Nonostante le difficoltà di questo particolare anno, il nostro senso di comunità ci ha portato a pensare che fosse il momento giusto per ripartire da dove c’eravamo lasciati. Abbiamo fatto bene e siamo riusciti comunque ad imporre il nostro marchio, il nostro brand e la nostra immagine per l’anno 2020. Se l’estate è stata Sotto il sole di Riccione, il Natale e il Capodanno, saranno sotto le stelle di Riccione. Energia coinvolgente per la prima, romanticismo e spiritualità per i secondi. Sotto il sole di Riccione è stata un’idea vincente. Non passa giorno che non arrivino nuove richieste, ad esempio per i salvagenti gialli, diventati quasi un “must-have” per turisti e cittadini”.
L’idea del brand invernale, anche questo ideato dallo Studio Luca Sarti, è quello di una stella luminosa composta da tante stelle sovrapposte, che abbracci tutta la città, dai viali al porto agli angoli più caratteristici.