Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
L'uomo nuovo

Chi è l'avvocato Emiliano Nitti, uno dei membri della cordata di Lucio Paesani

In foto: Emiliano Nitti, ex presidente della Pro Patria
Emiliano Nitti, ex presidente della Pro Patria
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 1 ago 2020 18:21 ~ ultimo agg. 3 ago 10:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il nome nuovo per la piazza di Rimini presente nella cordata di Lucio Paesani è quello dell’avvocato milanese Emiliano Nitti.

Fondatore e managing del MN Tax & Legal, Nitti è presidente del Consiglio d’amministrazione di L&S Italia Spa, società di 500 dipendenti che ha quattro sedi produttive nel mondo a capo dell’omonimo gruppo attivo a livello mondiale nel settore dell’illuminazione per interni, in particolare per l’industria del mobile. Tra gli altri incarichi è stato presidente del C.d.A. della Roberto Cavalli, nel campo della moda, ed è coordinatore dell’organismo di vigilanza del Sisal Group.

Ricopre numerose altre cariche sociali quali amministratore, sindaco e membro di organismi di vigilanza ex D.lgs. 231/01 in società di capitali anche quotate nei mercati regolamentati.

Nel mondo del calcio è stato presidente della Pro Patria nel 2015/’16, rilevando una società con molti debiti e risanando in modo importante il bilancio. Sul campo arrivò però una retrocessione in serie D, frutto del ritardo nella costruzione della squadra e della mancanza di preparazione del team.

L’anno dopo la Pro Patria tornò in C e iniziò poi a inanellare una serie di play off.

 

Meteo Rimini
booked.net