Indietro
menu
La segnalazione del sindaco

Casi a Coriano: atti vandalici al parco e finto consigliere in cerca di notizie

In foto: bidoni distrutti
bidoni distrutti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 ago 2020 12:30 ~ ultimo agg. 15:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lampioni e bidoni dell’immondizia sono stati distrutti nella notte nel Parco del Marano di Coriano. I vandali hanno agito dopo la chiusura del chiosco situato all’interno del parco ed è stato il gestore, questa mattina all’apertura, ad accorgersi dello scempio. Per identificare gli autori un aiuto potrebbe arrivare dalle immagini rilevate dalle foto trappole.

I responsabili individuati – afferma il sindaco – verranno denunciati e si farà in modo che oltre alla denuncia penale si possa agire in ambito civile per il risarcimento del danno che naturalmente ricadrà sui genitori qualora i responsabili risultassero minorenni”. La denuncia è già stata presentata questa mattina.

Lo stesso primo cittadino ha denunciato uno strano episodio avvenuto ieri quando “nel pomeriggio una persona si è presentata dai gestori del chiosco, qualificandosi come consigliere comunale con delega ai parchi (che non è stata istituita in quanto già rappresentata dall’assessore all’ambiente e ai lavori pubblici)  e pretendendo per il suo ruolo di ispezionare la casina di legno sita nel parco stesso e chiedendo ai gestori del chiosco di esporre le problematiche“.

Smentisco categoricamente che potesse trattarsi di un consigliere o assessore della maggioranza, ma ritengo con una certa sicurezza che non fosse nemmeno qualcuno della minoranza. Ho chiesto quindi che si faccia chiarezza su questo increscioso episodio e come amministrazione ci riserviamo la possibilità di procedere nei confronti del responsabile nelle sedi opportune.”