Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio Prima Categoria

Bryan Protti, Federico Buratti ed Emanuele Belloni sono i primi tre acquisti della Pol. Stella

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 1 ago 2020 15:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quando avrà inizio la nuova stagione al momento non è ancora dato sapersi, ma quello che è certo è che alla Stella vogliamo farci trovare pronti e per farlo è necessario mettere a disposizione di Mister Riccardo Boldrini una rosa quanto più competitiva possibile – si legge sul sito ufficiale della Polisportiva Stella -.

Il periodo estivo è quello in cui a far parlare di sé non è il campo ma piuttosto quello che succede fuori, in questi mesi infatti il lavoro e le luci della ribalta spettano soprattutto ai direttori sportivi.

Il nostro, Manolo Celli, è fresco di nomina e dopo aver ricevuto la piena fiducia dalla società e dal Mister, si è subito messo al lavoro per allestire una rosa che possa rendersi protagonista nel prossimo campionato di Prima Categoria.

Due volti nuovi e un gradito ritorno
I primi colpi in entrata hanno i nomi e i volti di Bryan Protti, Federico Buratti ed Emanuele Belloni.

Bryan, classe 1992, porta con se un bagaglio di esperienze importanti maturato anche in categoria superiore e l’auspicio dello staff è quello di rendere ancor più competitivo il reparto mediano gialloblu arricchendolo con quantità e qualità.

Federico è un giovane attaccante di belle speranze, classe 2002, che dopo tutta la trafila nelle giovanili della Colonnella, l’anno scorso ha vissuto la sua prima esperienza in Promozione con il Pietracuta facendosi già notare nonostante la giovanissima età. Il Direttore e lo staff non vogliono caricare il ragazzo di troppa pressione ma non negano di avere grosse aspettative e di sperare di formare un nuovo golden boy.

Emanuele Belloni, classe 1997, di professione bomber! Il DS Celli si è superato mettendo a segno quello che sulla carta è un grande ‘colpo’ di mercato riportando in gialloblu un ragazzo nato e cresciuto alla Stella e che con la Stella ha mosso i suoi primi passi tra i ‘grandi’. Insieme alla felicità di riabbracciare ‘uno di noi’, nell’ambiente si respira la consapevolezza di aver aggiunto alla faretra di Mister Boldrini una freccia particolarmente pungente, un attaccante di categoria superiore che speriamo possa trascinare con i suoi goal.

C’è chi va…
Purtroppo con l’avvio della prossima stagione ci saranno anche alcune strade che si divideranno da quella della Stella.

È il caso di Giacomo Zamagni, che ha deciso di sposare la causa del Bellariva Virtus (Prima Categoria), di Filippo Del Prete, che si è accasato all’ambizioso Villa Verucchio (Seconda Categoria), e Mirko Bartolucci, che vestirà la casacca del Borgo Marina (Seconda Categoria).
A questi tre ragazzi eccezionali, va l’accorato ringraziamento della società e il nostro più sentito ‘in bocca al lupo’ per le loro nuove esperienze.

Segnaliamo anche gli ‘arrivederci’ di Lorenzo Bascucci (portiere, classe 2002), che si accasa in prestito al Tropical Coriano (Eccellenza) per la sua prima importante esperienza in un campionato dei ‘grandi’, e di Alex Giuliano (difensore, classe 1999), che proseguirà per un altro anno la sua esperienza in prestito al Verucchio (Prima Categoria con speranze di ripescaggio in Promozione).
Anche a loro la società augura le migliori fortune personali e sportive attendendoli a braccia aperte al termine della stagione.