Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Calcio Prima Categoria

ASD Borghigiana: tutti i movimenti di mercato

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
lun 24 ago 2020 13:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continua la campagna di rafforzamento della ASD Borghigiana in vista dell’inizio della nuova stagione.

La formazione di Borghi ha ingaggiato il portiere Alain Caprili, classe 1988, la scorsa stagione al Sala in Prima Categoria. Nel passato di Caprili anche esperienze importanti alla Savignanese, alla Sammaurese e al Roncofreddo.

Per il reparto arretrato importante ingresso nella rosa a disposizione di mister Melissano con il centrale difensivo Rabi El Haloui, nato nel 1992, in forza nelle ultime quattro stagioni al Pietracuta, da tre anni nel campionato di Promozione.

In questa fase di mercato il maggior numero di ingressi riguarda l’attacco, reparto che vedrà sempre a disposizione Soualio Bakayoko, capocannoniere con la Borghigiana negli ultimi due campionati in Seconda Categoria, e il confermatissimo Francesco Tramontano, alla ricerca del duecentesimo gol in carriera. Si unisce alla Borghigiana Gianluca Carestia, che ha militato nel Villamarina in Seconda Categoria nella stagione 2018/19; l’attaccante, scuola Bellaria, è nato nel 1991 e nel passato ha militato per quattro stagioni nell’Igea Marina.

È stato inoltre definito l’arrivo dell’esperto bomber Daniele Friguglietti, classe 1979. La carriera dell’attaccante si è sviluppata in passato fra eccellenza e promozione (Virtus Villa, Virtus S. Mauro a Mare, Scot Due Emme, Sant’Ermete, ecc.) con esperienze più recenti nel campionato interno sammarinese; nell’ultima stagione a Roncofreddo, interrotta anzitempo a causa del Covid-19, nove centri per lui.

Tutti questi giocatori si uniscono agli arrivi dalla Soglianese del portiere Fabio Camporese e del centrocampista Steven Valdinoci, perfezionati nelle settimane scorse.

Si registrano le partenze del portiere Diego Lasagni (al Pietracuta), del centrocampista Noureddine Zouhair (al Santa Giustina) e dell’attaccante Badara Diop (al Gatteo).

È attesa a giorni l’ufficializzazione da parte del CRER del ripescaggio della Borghigiana in Prima Categoria; la formazione di Borghi dovrebbe fare parte del girone riminese-cesenate a 14 squadre.

Nicolò Albani
Responsabile Comunicazione ASD Borghigiana