Indietro
menu
iniziative per cani

Area sgambamento nel parco Marecchia di Verucchio

In foto: l'area di sgambamento
l'area di sgambamento
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 25 ago 2020 11:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Panchine, fontanella e  pre-ingresso di ambientamento per la nuova area di sgambamento cani al Parco Marecchia di Verucchio. L’area è stata assegnata nei giorni scorsi all’Associazione Nazionale della Polizia di Stato nell’ambito del progetto Verucchio Dog LoVERs.

Ad anni dalla gestione in capo alla Croce Rossa – spiega l’assessore comunale Andrea Cardinali , l’amministrazione ha pubblicato un bando di assegnazione dell’area a favore di soggetti che curassero l’educazione cinofila e che in cambio provvedessero alla manutenzione ordinaria. Il vincitore, dopo qualche mese, ha rinunciato e ora abbiamo provveduto a questa nuova assegnazione ai secondi classificati. La convenzione prevede l’uso esclusivo dello spazio lato fiume e del manufatto, mentre l’area in adiacenza del parcheggio resta a uso pubblico. Nel bando si è poi prevista la realizzazione di attività gratuite sull’educazione dei cani e il coinvolgimento delle scuole, in attesa di fare veri corsi in aula all’interno del percorso Verucchio Pet Friendly“.

A breve partiranno i lavori per una seconda area sgambamento che sorgerà nella zona artigianale, nel parco di via Togliatti.

Nel prossimo fine settimana, venerdì 28 e sabato 29 agosto, l’area di sgambamento al Parco Marecchia sarà già disponibile in un week end dedicato ai quattrozampe. Urban Dog e Villa…ge hanno infatti organizzato una serie di iniziative che vanno dal raduno Under 18 Agility Fidasc (allenamenti di agility su campo sintetico gratuiti per i tesserati Fidasc) al Dogs Day Village che metterà a disposizione prove di educazione, crocchette e ingressi in piscina a prezzi agevolati