Indietro
menu
"il virus non è mai andato via"

Arcuri al Meeting: ripartenza scuola sarà primo grande ritorno a normalità

In foto: Domenico Arcuri
Domenico Arcuri
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 20 ago 2020 13:41 ~ ultimo agg. 19:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La scuola è il primo grande momento di ritorno collettivo alla normalità. Sarebbe un risultato davvero importante e sono convinto che riusciremo a raggiungerlo.” Lo ha detto il commissario per l’emergenza Covid Domenico Arcuri oggi protagonista in videoconferenza al Meeting nell’incontro “Peggio di questa crisi c’è solo il dramma di sprecarla. Dialogo sulla ripartenza”. Il commissario ha auspicato lo stop a polemiche e discussioni sul tema scuola. “Il virus – ha detto ancora – ritornerà in autunno ma il virus non è mai andato via, non ci ha mai lasciato, e finirà quando nel mondo saranno disponibili miliardi di vaccini. Non solo perché qualcuno li produce ma perché miliardi di cittadini del mondo possano vederli somministrati e se possibile a un prezzo pari a zero o molto basso“.

Conserviamo la libertà che abbiamo ritrovato accompagnandola a un forte senso di responsabilità“, ha sottolineato Arcuri.

Proprio questa mattina, ospite di Agorà su Rai 3, Walter Ricciardi, professore di Igiene dell’Università Cattolica e consulente del Ministero della salute, ha spiegato che “se la circolazione del virus riaumenta” potrebbero essere a rischio proprio la riapertura delle scuole e le elezioni.