Indietro
menu
A Poggio Torriana

Approvato il Piano Scuola: lavori e interventi per 114mila euro

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 ago 2020 10:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Il Comune di Poggio Torriana comunica che in vista della ripresa delle attività scolastiche il 14 settembre ha realizzato una mappatura degli ambienti scolastici, interni ed esterni, per definire il Piano Scuola approvato ieri dalla Giunta Comunale.
Piano che prevede, per un importo totale di 114.000 euro, la programmazione e la realizzazione degli interventi, delle azioni e degli acquisti necessari per l’organizzazione e la gestione dei servizi scolastici di competenza comunale, ad integrazione di quanto le scuole realizzeranno con le risorse ricevute dallo Stato per acquisti di banchi, dispositivi di sicurezza e altri interventi.
Tra i lavori –  i cui costi sono sostenuti con finanziamenti ministeriali e regionali, nonché del bilancio comunale – vi sono costi di manutenzione, di riqualificazione, di edilizia leggera, di spostamento di lim tra le aule, di imbiancatura e di adeguamenti degli spazi. Sono previste anche attività di sanificazione e di pulizie generali.
Tra i servizi, sono stati programmati quelli relativi al trasporto scolastico, al pre-scuola, al post-scuola, al piedibus e agli accompagnatori di scuolabus.
Prevista il 14 anche la regolare apertura dei Servizi per la prima infanzia, i due nidi comunali, il “Poggio dei Bimbi” (località Poggio Berni) ed il “Nido degli Scoiattoli” (in località Torriana) ed in vista di tale avvio, si sono già tenute due riunioni informative con i genitori.