newsrimini.it

Angels Santarcangelo, il ritorno di Ettore Semprini

Mentre ci avviciniamo all’inizio della stagione, scopriamo un altro componente della squadra allenata da Gabriele Ceccarelli. Si tratta di Ettore Semprini, ragazzo del 2001 cresciuto a pane e pallacanestro seguendo le orme del padre.

Ottenere il risultato migliore
Palla nelle mani ancora prima di iniziare a camminare, Ettore ha mosso i suoi primi passi nell’IBR per poi approdare nel Settore Giovanile di Santarcangelo. Gli ultimi due anni li ha passati in prestito a San Marino, dove grazie al progetto RBR, ha preso parte sia al campionato Under 18 Eccellenza, che al campionato di Serie C Silver.

Si tratta di un ragazzo ambizioso, con un grande potenziale da esprimere, e con un obiettivo ben chiaro nella testa: “Qualsiasi sia il campionato, si punta ad ottenere il risultato migliore.” Una figura importante per Coach Ceccarelli, che potrà sfruttare tutto il suo talento.

Per chi vive e sogna la pallacanestro, questi mesi senza potersi allenare sono stati duri, ma ora è il momento di tornare in sella e dimostrare tutto il proprio valore.

Una stagione molto interessante
“Questo sarà un anno impegnativo, con qualche senior molto forte e tanti giovani altrettanto capaci, ma penso che questo sia sinonimo di una stagione divertente e molto interessante.” Questa la previsione di Ettore, che prima d’ora non aveva mai conosciuto Coach Ceccarelli, ma che in lui ripone grandi aspettative: “Il coach non lo conoscevo, ma fin dal primo incontro mi ha dato subito l’impressione di un allenatore che sa quello che fa, ma soprattutto che sa relazionarsi con i propri giocatori. E secondo me, questo aspetto è fondamentale.”

Le parole del Coach
Parole piene di motivazione e fiducia da parte di Gabriele Ceccarelli: “Ettore è l’ennesimo giovane della squadra che vogliamo provare a lanciare definitivamente dopo un buonissimo anno con San Marino. Dovrà confermarsi, dovrà far vedere tutto il suo valore, ma siamo sicuri che ci riuscirà perché è un ragazzo di grandi qualità e di grande struttura morale.”