Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Basket

Angels: Niccolò Buzzone, cresciuto in maglia gialloblu, approda in prima squadra

In foto: Niccolò Buzzone
Niccolò Buzzone
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 ago 2020 11:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un altro nome conosciuto agli Angels. Coach Ceccarelli potrà contare anche su Niccolò Buzzone, ragazzo classe 2002, cresciuto in maglia gialloblù. Un ragazzo con la testa sulle spalle, che ha iniziato a giocare a basket da bambino, mentre accresceva il suo amore per la pallacanestro guardando le partite dell’NBA. Un esterno giovane e voglioso, che potrà dare alla squadra ritmo ed energia.

Il ritorno dopo RBR
L’anno scorso ha preso parte al progetto RBR, che lo ha portato a giocare il campionato di Under 18 Eccellenza con la squadra di San Marino. Un’annata importante nel massimo campionato giovanile, che gli ha permesso di crescere molto dentro al campo. Ora Niccolò torna a Santarcangelo, carico per questa nuova avventura agli ordini di Coach Ceccarelli.

Squadra ricca di esperienza
“Sono pronto per la prossima stagione. Mi aspetto un gran miglioramento personale, giocherò in una squadra ricca di esperienza e con un grande allenatore alle spalle. Prima di quest’anno avevo visto il coach solo nelle partite in televisione, ma grazie alla Società ora avrò la possibilità di essere allenato da lui.” Con queste parole Niccolò
Buzzone si prepara alla stagione che sta per cominciare.

Le parole del coach
“Buzzo è l’Anima, con la A maiuscola degli Angels. Cresciuto nel settore giovanile, ha fatto tutta la trafila con la maglia gialloblù, si affaccia in Prima Squadra grazie alla sua grande voglia di allenarsi, di combattere su ogni pallone. Sono sicuro che potrà togliersi delle soddisfazioni e dare l’esempio ai ragazzi del settore giovanile, e far vedere che allenandosi ed impegnandosi si può arrivare a giocare al PalaSGR da protagonista.”