Indietro
mercoledì 28 ottobre 2020
menu
Un settembre su due ruote

A Misano parte il mese delle due ruote: si comincia col ciclismo, in attesa della MotoGP

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 28 ago 2020 15:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le due ruote protagoniste a Misano: nei prossimi giorni spazio al ciclismo e poi a metà mese il grande appuntamento con la MotoGP.

Fra domenica 30 agosto e giovedì 3 settembre sono attese sul territorio il Giro d’Italia Under 23 e la 2a tappa della Coppi & Bartali di ciclismo.

Domenica transiterà da Misano la 43a edizione del Giro d’Italia Under 23, che si avvierà sabato da Urbino per celebrare i 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio. In gara 176 atleti attraverseranno Marche, Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia.

Domenica 30, con arrivo a Riccione, la tappa interesserà le zone di Misano Monte, Scacciano e Villaggio Argentina fra le 15.30 e le 17.00.

Sarà interdetta la circolazione nel senso contrario di marcia dei ciclisti circa 40 minuti prima del transito e 20 minuti prima nel senso di marcia. Si aggiungerà il divieto di sosta con rimozione dalle ore 14,00.

Le strade interessate: Via San Clemente (SP 50) da Via Puglie; Via Scacciano (tratto compreso tra Via Roma e Via Grotta); Via Grotta (tratto compreso tra via Scacciano e Via Tavoleto -SP35); ViaTavoleto (SP35) in direzione Riccione.

Mercoledì 2 settembre toccherà alla Coppi & Bartali, il cui transito è previsto dalle 11.00 alle 12.00. Sulle strade interessate verrà interdetta la circolazione nel senso contrario di marcia dei ciclisti circa 40 minuti prima del transito e 20 minuti prima nel senso di marcia e in cui vigerà il divieto di sosta con rimozione dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Le strade interessate: Via Scacciano (tratto compreso dal confine di Riccione a Via Roma); Via San Clemente (SP 50) da Via Roma a Via Puglie.

Giovedì 3 settembre attraverserà Misano la 3a tappa della Coppi & Bartali, fra le 15.00 e le 16.30. Si ripeteranno le stesse modalità organizzative del traffico di mercoledì 2. Il divieto di sosta con rimozione sarà dalle 13,00 alle 17,00.

Le vie interessate: Via San Clemente (SP 50) da Via Puglie; Via Scacciano (tratto compreso tra Via Roma e Via Grotta); Via Grotta (tratto compreso tra via Scacciano e SS.16). Attraversamento SS16: Via Del Mare fino a Via della Stazione, Via Della Stazione dalla rotatoria di Via del Mare fino a Via Alberello, Via Alberello, Via Litoranea Nord.

Il servizio di trasporto pubblico di Start Romagna subirà delle variazioni. Le comunicazioni di variazione di percorso e degli orari saranno visibili ad ogni fermata o sul sito internet www.startromagna.it.

Per favorire il miglior svolgimento, l’Amministrazione chiede collaborazione a tutti, affinché ci si organizzi in quelle fasce orari per rispettare al massimo le necessità che consentono agli atleti di correre in sicurezza.