Indietro
menu
a palazzo mancini

A Cattolica si presenta il progetto per il lungomare

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 25 ago 2020 14:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 28 agosto, alle 17,30, sarà presentata alla cittadinanza l’idea vincente per il restyling del lungomare Rasi-Spinelli di Cattolica. L’appuntamento è al Palazzo del Turismo.

Dopo la prima “scrematura” dagli iniziali oltre 50 elaborati presentati, la commissione è in questi giorni al lavoro per definire la graduatoria provvisoria dei tre progetti “finalisti”.

All’appuntamento sarà presente la commissione, presieduta da Alberta Ferretti, il sindaco Mariano Gennari, il responsabile del procedimento Baldino Gaddi insieme a dirigenti e tecnici comunali. Saranno proiettati i video-rendering, da circa 120 secondi ciascuno, che presentano proposta progettuale e realizzati dai partecipanti ammessi alla seconda fase del concorso. Attraverso slides ed il commento della commissione saranno poi spiegate le peculiarità che hanno portato a decretare il vincitore.

Il primo classificato si aggiudicherà 20.000 euro (da ritenersi acconto sul successivo incarico), 15.000 euro per secondo e terzo classificato. Per l’affidamento dell’incarico e le successive fasi di progettazione ed esecuzione dell’opera, il vincitore riceverà un compenso professionale che prevede 10.175 euro per la variante al progetto di fattibilità tecnica ed economica e 169.608 euro per la progettazione definitiva, esecutiva ed la coordinazione della sicurezza.

Per l’intervento al waterfront cattolichino sono stati concessi 3,3 milioni di euro grazie al secondo posto provinciale nella graduatoria stilata dal bando della Regione, a fronte di una spesa complessiva prevista di 4,5 milioni di euro. L’intervento coinvolgerà i Giardini de Amicis, dove è già in programma un intervento alle vasche di laminazione a carico di Hera, e si svilupperà per tutto il tratto del lungomare Rasi Spinelli coinvolgendo la sopraelevata pedonale che conduce all’area portuale che sarà interessata da un importante intervento di restyling.