Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Volley Maschile

Ufficiale: la Dinamo Pallavolo Bellaria giocherà in serie B

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 21 lug 2020 00:27 ~ ultimo agg. 12:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina giocherà in serie B Maschile.

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo e lunedì sera è arrivata l’ufficialità: nella stagione 2020/2021 i ragazzi della società bellariese giocheranno il quarto livello dei Campionati Nazionali. Da qualche anno, otto per la precisione, mancava a Bellaria Igea Marina un Campionato Nazionale e nonostante il periodo di emergenza come
quello attuale i dirigenti della società bianco blu hanno saputo trasformare un problema in una opportunità.

“La motivazione – racconta Gilberto Sampaoli, uno dei massimi dirigenti della Dinamo – è presto detta: abbiamo un settore giovanile molto florido con diversi ragazzi talentuosi, cresciuti nel nostro vivaio e che sono attenzionati anche da importanti club e ci siamo sentiti il dovere di provare ad alzare l’asticella. Abbiamo ponderato bene i lati positivi e quelli negativi di questa scelta e non abbiamo avuti dubbi, per proseguire quel progetto sportivo che punta sul giovanile la Serie B era il campionato che ci voleva. Tra le cose positive c’è sicuramente che il roster della Serie B vedrà ai nastri di partenza una squadra con undici tredicesimi di ragazzi del nostro vivaio (veramente siamo ancora alla ricerca di una o due pedine che potrebbero dare esperienza ad un gruppo molto giovane) e questo ci permetterà di contenere al massimo i costi.

Un altro aspetto positivo è sicuramente la guida tecnica che dalla Serie B all’Under 12 sarà curata dal d.t. Andrea Fortunati, che affiancherà tutti i nostri allenatori. Andrea vanta un’esperienze di altissimo livello in gruppi giovanili di Serie A e possiamo dire di avere uno fra i tecnici più bravi in ambito giovanile a livello Nazionale.

Di contro invece, ci sarà il fatto che avremo una rosa, sia per la Serie B che per la Serie C, non propriamente esperta per i rispettivi campionati, ma siamo fiduciosi che tutto lo staff tecnico saprà far fare un ulteriore salto di qualità ai nostri ragazzi.

Sì, avete letto bene: manterremo anche la Serie C che sarà fatta da un gruppo composto da giovanissimi tutti nati nel 2003 con qualche 2004 e 2005″.