Indietro
menu
I consigli per evitare truffe

Truffe e falsi operatori. SGR lancia l'allarme

In foto: la sede SGR
la sede SGR
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 31 lug 2020 17:22 ~ ultimo agg. 17:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si moltiplicano di giorno in giorno le segnalazioni ai call center di SGR Servizi da parte di utenti gas e luce che chiedono conferma sulla visita di personale che promette risparmi sui consumi.

Accade da sempre – spiegano da SGR – che usando la reputazione positiva della nostra azienda, operatori privi di deontologia tentino di carpire l’attenzione. Ora però il fenomeno ha preso dimensioni preoccupanti. Viene usato il nome di aziende note anche a livello nazionale, alle quali abbiamo già segnalato l’attività di queste persone, che sicuramente a loro insaputa si muovono con questi metodi. Vengono promesse offerte imperdibili, che poi tali non si rivelano”.

SGR spiega che la società non svolge attività commerciale porta a porta, ma che ogni visita è programmata da un appuntamento telefonico. Inoltre non collabora con altre società per l’attività commerciale. Chiunque suoni al campanello presentandosi senza preavviso come dipendente SGR, in realtà non lo è.

Il consiglio alla clientela è di controllare sempre che il consulente abbia un tesserino SGR e che i dati che compaiono sulla modulistica informativa o contrattuale siano realmente quelli di SGR Servizi.

Un’altra ‘tecnica’ – conclude SGR Servizi – è quella di spendere un nome molto famoso e precisare che ha di recente acquisito SGR. Non è vero!”.

Meteo Rimini
booked.net