Indietro
menu
situazione temporanea

Traffico in via Ducale. L'assessore risponde ai cittadini

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 lug 2020 15:11 ~ ultimo agg. 15:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ una situazione che abbiamo ben presente ma che è assolutamente temporanea. Chiediamo ai cittadini solo un po’ di pazienza e abbiamo attivato una serie di azioni“. L’assessore alla mobilità del comune di Rimini Roberta Frisoni risponde ai cittadini che lamentano una situazione di traffico insostenibile in via Ducale e nel Rione Clodio nel centro storico di Rimini (vedi notizia).

Abbiamo più volte ricevuto il comitato dei residenti – spiega l’assessore – e abbiamo spiegato che è una situazione temporanea legata ai cantieri che andranno radicalmente a rivedere la viabilità. Per via Ducale si prevede che sia ZTL come il resto del centro storico presidiata da un varco elettronico all’altezza di via Olivieri, ma per arrivare a questo dobbiamo procedere con i lavori che porteranno via Bastioni ad essere a senso unico mare-monte. Conto sia questione di pochi mesi. In fondo a via D’Azeglio sarà realizzata una rotonda per fluidificare ulteriormente il traffico“.

Per andare incontro alle richieste dei cittadini in questo tempo di attesa il comune ha predisposto una ZTL notturna da via Olivieri e lungo via Ducale dalle 20 alle 7.30. “Abbiamo inviato anche la polizia locale per verificarne il rispetto, poi è chiaro che mancando un varco elettronico ci possono essere anche automobilisti che trasgrediscono“.

Ulteriore azione sarà quella di una cartellonistica più evidente che inviti gli automobilisti che arrivano da via Marecchiese-Valturio a svoltare a destra in direzione via Tripoli e non a sinistra per procedere in direzione mare. “Questo anche per abituarli al cambiamento radicale di viabilità che ci sarà tra qualche mese“.