Indietro
menu
Nella notte a Riccione

Tenta di rubare un motorino in piazzale Curiel. Fermato dai carabinieri

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 lug 2020 11:03 ~ ultimo agg. 11:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un’altra notte di super lavoro per i Carabinieri della Compagnia di Riccione, impegnati nel controllo delle tante comitive di giovani vacanzieri presenti nelle ultime settimane a Riccione per cercare di frenare nuovi episodi di microcriminalità.
Proprio mentre erano impegnati a verificare un gruppo di giovani italiani di seconda generazione, i militari hanno notato un uomo che armeggiava nei pressi di uno scooter parcheggiato in piazzale Curiel e si sono avvicinati. Alla vista dei carabinieri, il ladro ha prima tentato di salire a bordo dello scooter (al quale aveva rotto il bloccasterzo) per poi mollarlo a terra e iniziare a correre in direzione di un autobus che stava per ripartire dalla vicina fermata. La fuga però è stata inutile e l’uomo, un 28enne pugliese, è stato così fermato e ammanettato.

Il Comando Provinciale di Rimini sta affrontando con grande sforzo e determinazione i fenomeni di microcriminalità legati alla presenza massiva di giovani comitive sull’intera riviera” – afferma il Colonnello Sportelli, Comandante Provinciale dei Carabinieri. – “L’Arma sta attingendo ad ogni risorsa disponibile pur di garantire la sicurezza dei cittadini e proseguire nell’intenso lavoro di controllo e presidio costantemente portato avanti anche nel periodo di lockdown. L’attenzione è massima su questi fenomeni contro cui continueremo a rispondere con fermezza attraverso la presenza sul territorio, garantita – con particolare riferimento alla città di Riccione – anche dallo svolgimento di pattuglie a piedi per le vie del centro cittadino e dall’apertura al pubblico, già dall’inizio di giugno, del presidio di Piazzale Ceccarini”.