newsrimini.it

Talita Giardi campionessa regionale. Buone notizie anche dalla squadra Under 14

Fine settimana decisamente positivo per le allieve della Scuola Federale Tennis di San Marino. Per il secondo anno consecutivo Talita Giardi si è laureata campionessa regionale. Sui campi di Castenaso, sotto l’attenta guida del direttore Stefano Galvani e della maestra Alice Balducci, la tennista biancazzurra si è aggiudicata la finale del tabellone Under 12, superando Azzurra Cremonini con il risultato di 6-4 6-2. La titana è migliorata partita dopo partita, sino ad aggiudicarsi il titolo che le concede l’accesso al prestigioso campionato italiano Under 12 in programma a Milano a inizio settembre.

Impegnata nei Regionali anche Giulia Galvani, uscita al secondo turno del tabellone Under 14, e Siliva Alletti, out al primo turno nel tabellone Under 13.

La Alletti, insieme a Sara Totorizzo ed Emma Pelliccioni, si è rifatta ieri pomeriggio sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio di Fonte dell’Ovo vincendo la prima prova del Campionato a squadre Under 14. Le ragazze, guidate dalla maestra e Capitano Francesca Bernardi, hanno superato il Cus Ferrara grazie alle due vittorie nei singoli della Alletti (6-1 6-2) e della Totorizzo (6-4 6-2), senza dover ricorrere al doppio. Le biancazzurre avanzano dunque in tabellone.

Buone notizie anche da Morciano di Romagna, dove l’australiano della FST Jack Langley Chapman avanza nel 4° Torneo d’Estate CIS di terza categoria. Dopo aver vinto al primo turno con un doppio 6-0, Chapman si è imposto anche al secondo turno, superando il suo avversario con un’altra solida prova (6-0 6-1).