Indietro
menu
Centri per l'Impiego

Sono 230 le offerte di lavoro stagionale. Ecco i dettagli

di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 lug 2020 16:41 ~ ultimo agg. 15 lug 13:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con una stagione che, tra mille difficoltà, sta cercando di partire anche le offerte di lavoro iniziano ad arrivare. La segnalazione arriva dai Centri per l’impiego di Rimini e Riccione che ricordano che nella banca dati regionale del lavoro stagionale ci siano attualmente 228 offerte: quattro riguardano Bellaria-Igea Marina, 22 Cattolica, cinque Misano, 30 Riccione e 19 Rimini. Ampliando l’indagine anche al resto della Riviera, se ne contano 69 tra Cervia e Milano Marittima, 30 a Cesenatico, 38 nei Lidi Ravennati e sette a Gatteo a Mare. Prevalentemente si cercano aiuto cuochi, cuochi, sfogline, camerieri di sala, bar e ristorante, baristi, pizzaioli, addette ai piani, manutentori, bagnini, segretari d’albergo e addetti all’accoglienza, tuttofare.
Numerosi imprenditori – scrivono i Centri per L’impiego – hanno rimandato a tempi migliori i contatti con i lavoratori per una stagione iniziata a rilento e con molte incognite. Se prima ci si preoccupava del personale già nei mesi primaverili, nel 2020, in un clima di incertezza e iniziando con pochi dipendenti, per la diffusione delle disponibilità in molti casi si è arrivati a metà luglio”.

In ogni inserzione presente in banca dati si trovano le caratteristiche richieste e i riferimenti del datore di lavoro per l’invio del curriculum o per il contatto diretto.
www.agenzialavoro.emr.it/rimini​

. Informazioni: tel. 0541.446211 (Cpi Rimini), 0541.446260 (Cpi Riccione).