Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Basket B

Rinascita Basket Rimini e Giorgio Broglia ancora insieme

In foto: Giorgio Broglia (foto Alfio Sgroi)
Giorgio Broglia (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 4 lug 2020 12:12 ~ ultimo agg. 5 lug 14:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un’altra conferma per Rinascita Basket Rimini!

La Società comunica infatti di aver prolungato il contratto con Giorgio Broglia, che si è ampiamente meritato la riconferma grazie alla sua ottima seconda parte di stagione dove ha offerto un contributo decisivo in vittorie molto sofferte: su tutti, da ricordare la tripla del sorpasso in trasferta contro Cento che ha permesso ai biancorossi di battere l’allora prima in classifica.

Broglia vestirà dunque i colori biancorossi per il terzo anno consecutivo, sin dalla nascita del progetto RBR. Un punto di riferimento nello spogliatoio ed un componente dello “zoccolo duro” di questa pur giovane squadra.

“Non avevo mai fatto tre stagioni nella stessa squadra – commenta il ‘Re’ -. Ma quando due anni fa ho ‘sposato’ il progetto ero sicuro sarebbe stata una storia speciale!”

Giorgio, qual è il bilancio di questi primi due anni con Rinascita? Cosa si aspetta invece dalla stagione 2020-2021?
“Il primo anno è stato trionfale, mentre il secondo, che avrebbe potuto avere lo stesso finale, è stato fermato proprio sul più bello. Mancavano poche partite ai playoff e le sensazioni che respiravamo in spogliatoio erano quelle ‘giuste’. La stagione che andremo ad affrontare invece sarà una sorta di ‘missione’, e son sicuro che ci divertiremo e faremo divertire tantissimo!”

L’acquisto di un giocatore come “Jack” Crow, al di là di quale categoria verrà disputata nella prossima stagione, ha portato tanto entusiasmo nell’ambiente biancorosso. Sarà a prescindere una stagione carica per i tifosi?
“Jack è un super giocatore che non ha bisogno di presentazioni, il suo ritorno a Rimini era solo questione di tempo: la sua firma ha dato ancora più entusiasmo alla città ed ai tifosi che in questi due anni hanno dimostrato la loro grande voglia di basket. Sono sicuro che Jack innalzerà il nostro livello e ci aiuterà tantissimo a raggiungere l’obiettivo”.

Il suo rinnovo si aggiunge a quelli di Moffa, Ambrosin e Coach Bernardi. Inoltre era già sicura la presenza di Rivali, Francesco Bedetti e Rinaldi per la prossima stagione: la stabilità societaria di RBR le permette di avere il roster quasi completo già ai primi di luglio, nonostante un periodo difficile come quello che stiamo attraversando causato dal coronavirus. Quanto può incidere tutto questo sulla prossima stagione?
“Quando ad inizio maggio ho iniziato a sentirmi col DS Davide Turci sapevamo entrambi che la firma era solo una formalità, un po’ come quando due anni fa mi aveva parlato del progetto RBR. Poi nelle chiacchierate che abbiamo avuto successivamente, ridendo il progetto l’abbiamo trasformato in ‘missione’, e sono veramente felice di farne parte! La società, pur essendo giovane, ha dimostrato di avere una struttura importante, composta da persone che amano la pallacanestro e hanno a cuore il basket di Rimini. Con una società così importante per noi giocatori è tutto più semplice: dobbiamo solo pensare a giocare, divertirci e…vincere!”