Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Junior Coriano Volley

Promozione in serie D per la squadra di volley femminile dello Junior Coriano

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 21 lug 2020 15:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo Junior Coriano Volley, prima squadra femminile del settore volley della Polisportiva “Junior Coriano”, è stata ufficialmente promossa al campionato di Serie D.

Si tratta di un traguardo molto importante per la piccola realtà della società “Junior Coriano”, che per la prima volta nella sua storia parteciperà ad una competizione femminile di livello regionale. La stagione che ha visto queste ragazze accaparrarsi il titolo è iniziata presto, già dalle ultime settimane di Agosto 2019, con una dura preparazione atletica e con alcune novità dettate sia dal nuovo allenatore Marco Damiano, sia dall’ampliamento della rosa.

La squadra è composta da giocatrici principalmente di Coriano, con due nuovi innesti provenienti da Mercatino Conca. La fusione tra un gruppo di giocatrici più esperte e uno più giovane ha dato vita ad una squadra compatta e
tenace, capace fin dalle prime partite di campionato di dimostrare qualità e tecnica sotto le indicazioni del coach Damiano.

Mai nessuno si sarebbe immaginato che queste ragazze, partita dopo partita, portassero a casa sempre più vittorie. Prima dell’interruzione del campionato a causa dell’emergenza sanitaria del Covid-19, lo Junior Coriano Volley aveva collezionato ben 12 vittorie su 13 partite giocate, conquistando punti anche nell’unico match perso. La delusione delle giocatrici nel veder sfumare il sogno di vincere il campionato, dopo aver combattuto duramente per mantenere il primo posto in classifica, era del tutto giustificabile. Dopo mesi di rammarico, è arrivata l’attesa e auspicata notizia: il Comitato Regionale Emilia Romagna ha inserito nell’organico del campionato di Serie D Regionale FIPAV 2020/2021 le ragazze della Prima Divisione dello Junior Coriano Volley. Per la società, la promozione arriva come un meritato coronamento dell’impegno e della dedizione dimostrati dalle atlete e dall’allenatore durante il percorso.

Ricevuta la notizia, le ragazze non hanno tardato a festeggiare insieme alla società, al presidente Sabina Marzi e all’allenatore Marco Damiano. Le giocatrici sono consapevoli che la stagione che verrà sarà molto più competitiva, ma si dichiarano pronte ad alzare ancora un po’ l’asticella per entusiasmare il pubblico che le ha sempre sostenute.

LA ROSA
Palleggiatrici
Chiara Moroncelli
Sara Conti

Centri
Matilde Manzaroli
Giulia Quadrelli
Beatrice Manna

Bande
Giulia Bilancioni
Sara Pietrangeli
Debora Bordoni

Liberi
Angelica Franchini
Sofia Francolini

Opposti
Giorgia Mazzoni
Chiara Bertuccioli

Coach
Marco Damiano

Meteo Rimini
booked.net