Indietro
menu
In zona nord

Parco del mare: decisa la sospensione dei lavori in agosto

In foto: Il Parco del Mare a Torre Pedrera
Il Parco del Mare a Torre Pedrera
di Serena Saporito   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 lug 2020 15:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I disagi, in una stagione già di per sè a dir poco complicata, si facevano sentire. Al termine di un confronto con gli operatori della zona del litorale nord l’amministrazione comunale ha deciso per la sospensione ad agosto dei lavori per il Parco del mare nella zona da Rivabella a Torre Pedrera.

La decisione è stata comunicata a seguito di un incontro molto partecipato ieri sera – un centinaio gli operatori presenti – sul piazzale della chiesa di Torre Pedrera. Gli assessori Jamil Sadegholvaad (lavori pubblici), Roberta Frisoni (mobilità), Anna Montini (ambiente) hanno fatto il punto sullo stato di attuazione del Parco del mare e delle modalità e tempistiche previste. Presenti anche i consiglieri comunali della zona nord Marco Zamagni, Daniela De Leonardis, Lucilla Frisoni, Juri Magrini.

In questo tratto sono 6 i km di lungomare riqualificato, per 90.000 mq di aree pubbliche interessate. Lavori che però, in una stagione come questa, stavano evidentemente appesantendo il lavoro degli operatori alle prese con una difficile ripresa: un ristoratore di Torre Pedrera due giorni fa – aveva raccontato Il Carlino – era stato protagonista di una clamorosa protesta, sedendosi in mezzo alla strada per bloccare lavori di asfaltatura che erano in corso.

I lavori meno impattanti qui riprenderanno nell’ultima settimana d’agosto per poi proseguire a pieno regime già da settembre: obiettivo concluderli entro Pasqua 2021.