Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Basket C Silver

Pall. Titano: Palmieri, Botteghi e Pasolini ufficialmente in prima squadra

In foto: Edoardo Pasolini (foto di Simone Fiorani)
Edoardo Pasolini (foto di Simone Fiorani)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 lug 2020 14:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovane e dai colori sammarinesi: avevamo promesso una Pallacanestro Titano di un certo tipo e il roster che sta prendendo forma conferma le idee iniziali – si legge in una nota dei Titans -. Dei Titans che affronteranno il campionato di C Silver 2020/2021, infatti, faranno parte anche tre ragazzi che hanno completato il percorso nelle giovanili biancazzurre e che in questi anni hanno avuto modo di assaggiare qualche spicchio di partita in prima squadra.

Si tratta Francesco Palmieri, Nicolò Botteghi e Edoardo Pasolini. Prospetti importanti, tecnicamente differenti e con alcune peculiarità molto interessanti.

Francesco Palmieri, classe 2002, è una combo guard che ha avuto modo, nel corso delle ultime stagioni, di ricoprire un ruolo da protagonista in Eccellenza nelle giovanili Titans. Buon impatto lo scorso anno in C.

Nicolò Botteghi, nato nel 2001, è un 4-5 che fa dell’atipicità il suo punto di forza ed è un atleta decisamente sopra la media.

Edoardo Pasolini, 2002, è una guardia con un tiro da fuori di grande pericolosità che sa far male alle difese avversarie.

Per tutti e tre un impatto importante a livello di Nazionali giovanili e una crescita che non deve fermarsi.