Indietro
giovedì 13 agosto 2020
menu
Volley C Femminile

Nello Caliendo è il nuovo allenatore del Riccione Volley

In foto: Caliendo tra il DS Sacchetti ed il presidente Tontini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 lug 2020 13:25 ~ ultimo agg. 13:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La società riccionese può oggi ufficializzare un vero e proprio colpo di mercato dal lato tecnico. Nello Caliendo sarà il nuovo coach della Serie C 2020/21 e di un campionato Under.

Si concretizza, così, un lungo corteggiamento messo in atto dal Presidente Tontini e dal Direttore Sportivo Sacchetti, per portare a Riccione un allenatore di grande calibro come Caliendo.

Classe 1979 di Palma Campania (Na), nonostante la giovane età, Caliendo, vanta già un curriculum di tutto il rispetto.

Dopo i primi anni di carriera, trascorsi sulla panchina del Centro Ester Napoli in serie B2 (dal 2004 al 2007), passa poi a Potenza B2, Battipaglia B2, Isernia B2 e Arzano B1, fino ad arrivare in Romagna nella stagione (2016-2017) all’Olimpia Teodora Ravenna, dove conquista la promozione in serie A2. Nell’anno successivo (2017-18), Caliendo, ritorna in Campania conquistando con il Real Volley Napoli la serie B1.

Guiderà nuovamente la formazione ravennate nell’anno (2018-19) in serie A2, per poi approdare, nell’ultima stagione, al Riviera Volley Rimini in serie B2.

Ecco le prime parole di coach Caliendo: “Ho scelto Riccione perché qui ho trovato un ambiente serio, con un progetto ambizioso. Con il Presidente Tontini e il DS Sacchetti, già dal primo incontro c’è stata subito una bella intesa e poter lavorare al fianco di persone fidate e tanto appassionate a questo sport come loro, mi entusiasma. Sono pronto e motivato per intraprendere questa nuova avventura, non vedo l’ora!”

Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione